La Roma avrà un finale piuttosto intenso da gestire tra campionato ed Europa League. La squadra di Mourinho è infatti in piena corsa per la Champions in terra italiana, mentre in ambito continentale sta progettando un possibile approdo alle semifinali. Intanto però Tiago Pinto è già alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione e tra i nomi fatti c’è quello di Kamada, che con una squadra italiana in realtà ci ha già avuto a che fare quest’anno. Ecco dunque le ultime sul calciomercato della Roma.
Calciomercato Roma, Kamada tra gli obiettivi di Tiago Pinto
Uno dei profili saliti alla ribalta come possibile rinforzo per la Roma del prossimo anno è quello di Daichi Kamada. Il centrocampista dell’Eintracht Francoforte ha dei notevoli vantaggi: da un lato l’aspetto tecnico e la sua duttilità; dall’altro quello economico. Il giocatore infatti è in scadenza con il club tedesco, si tratterebbe dunque di un’operazione a parametro zero, e lo stesso stipendio non sarebbe elevatissimo. Al momento percepisce circa 500.000 euro e di sicuro per convincerlo servirebbe uno sforzo economico maggiore, ma non di certo cifre folli.
Il problema però è la competizione per arrivare al suo sì. Come riporta Calciomercato.com, su di lui ci sarebbe anche il Borussia Dortmund che avrebbe già fatto qualche passo avanti. Inoltre ci sarebbe anche il vantaggio di un campionato già conosciuto e, di conseguenza, meno difficoltà nell’ambientarsi nel nuovo contesto.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News