E’ stata una Pasquetta ricca di sorprese per gli appassionati di pallavolo e sicuramente non piacevole per tutti allo stesso modo. Incredibile infatti l’eliminazione di Perugia, con Milano che accede dunque in semifinale dove troverà la Lube. Nell’altro incontro invece, anche Piacenza ha portato a termine la sua rimonta e ha buttato fuori Modena. Andiamo dunque a ripercorrere brevemente quello che è successo ieri in Superlega.

Superlega, Milano e Piacenza completano le rimonte

(Crediti foto: Powervolley Milano | Facebook)

Una settimana assolutamente da dimenticare per la Sir Perugia che prima è uscita dalla Champions League, senza appello, poi persino dal campionato. Gli umbri erano rimasti imbattuti per tutta la stagione regolare, poi hanno incontrato Milano, volenterosa di dire la sua ad alta voce e capace di infliggere loro ben 3 sconfitte nel giro di due settimane. Nella decisiva gara 5 disputata ieri sera, la compagine lombarda si è imposta per 1-3, di fatto perdendo solo il primo set 25-18 e poi riscrivendo le gerarchie nei successivi 3: 21-25, 27-29 e 23-25. Un vero e proprio capolavoro che ha stravolto gli schemi e consentirà a Milano di giocarsi la semifinale contro la Lube.

Nell’altro match invece è arrivata un’altra sorpresa, condita tra l’altro da una rimonta. Già, perché di fatto questi quarti di finale sono stati all’insegna dei ribaltoni. Così, si è ampiamente adattata al copione Piacenza, capace di eliminare un Modena stanco, ma combattivo fino all’ultimo. Il match si è infatti concluso con il risultato di 3-2 e con i padroni di casa che sono andati vicinissimo alla chiusura definitiva, vincendo i primi due set per 25-29 e 25-17. Poi in casa Piacenza è scattata la molla giusta e ha prima ripreso il match 20-25 e 21-25, poi lo ha sigillato al tie break 12-15. In semifinale troverà dunque l’Itas Trentino.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News