Gossip e Tv

Barbara Palombelli e il marito Francesco Rutelli: “Viviamo separati”

La loro è una delle coppie più longeve tra i vip del nostro paese e in molti si sono sempre chiesti come facciano a durare tanto. Barbara Palombelli e Francesco Rutelli hanno affermato di vivere quasi come separati, fra l’incredulità di chi ha ascoltato queste parole. Loro  stanno crescendo ed amando ben quattro figli, di cui il primo avuto nel 1982 e gli altri e tre adottati.

La donna è una giornalista, cresciuta in Rai passando, nel 1987, per uno dei programmi più di culto della rete ammiraglia: Domenica in. Nel tempo ha condotto varie trasmissioni di attualità e oggi la notiamo a destreggiarsi fra le arringhe che vanno in scena su Canale 5 nel programma Forum.

L’uomo è un politico del centro sinistra italiano, passato per le file dei verdi ambientalisti e che è riuscito anche a governare da sindaco la sua città natale: Roma. Prima di arrivare a sedersi al Campidoglio, però, di strada ne ha fatta, visto che anche lui è stato un giornalista noto.

Durante la trasmissione Verissimo la coppia Palombelli-Rutelli ha affermato: “viviamo separati in casa”. L’uomo ha anche aggiunto: “specie quando c’è il derby Roma Lazio”. Infatti, la coppia è tifosa delle due squadre di calcio, lei romanista e lui laziale, che si contendono la rappresentanza della città romana, pur avendo la Roma maggiori tifosi al suo interno.

“Se avessimo cinque piani di casa potremmo tranquillamente stare uno sull’attico e l’altra in cantina”, ha poi affermato il politico. Quindi, per i due il segreto per una duratura relazione è quello di avere degli spazi all’interno della propria casa. Ma non tutti possono, visto che le case più piccole hanno spazi che devono essere per forza di cose condivisi.

Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, il matrimonio con Rutelli risale al 1982. Barbara Palombelli e Francesco Rutelli hanno un figlio di nome Giorgio e successivamente la coppia ha preso in adozione altri tre bambini, che sono oggi i loro figli: si chiamano SerenaFrancisco e Monica

Dei quattro figli di Barbara Palombelli, dunque, tre sono stati adottati: tra questi c’è anche Francisco, il più grande dei tre. La giornalista e conduttrice ha di recente raccontato una storia drammatica che riguarda proprio suo figlio e che le ha spezzato il cuore. La Palombelli ne ha parlato durante una puntata di Stasera Italia.

La donna ha confessato che suo figlio è stato vittima di discriminazioni razziali a causa del colore della sua pelle. Francisco, infatti, è nero e il razzismo ha colpito anche lui. Nonostante sia stato adottato e viva in Italia da quando era bambino, il giovane Francisco ha spesso dovuto affrontare gli sguardi e le occhiatacce in metropolitana, ha sentito su di sé il peso degli atteggiamenti razzisti.

Barbara Palombelli ha raccontato anche di come, nonostante tutto, abbia sempre cercato di trasmettere ai suoi figli valori sani e la giusta educazione, anche se non sempre è bastato per metterli al riparo dalle cattiverie della gente.

Back to top button