La nuova stagione primavera-estate 2023 permette di dare risalto anche ai capelli, sempre più luminosi per mettere in luce il proprio stile. Alcuni tagli di tendenza permettono di adeguarsi alla propria personalità.

I nuovi tagli di questa primavera-estate 2023

Capelli tendenza photocredits Pixabay

I macrotrend di quest’anno si accompagnano per tutta la stagione focalizzandosi su tagli morbidi e versatili. Tra questi non possono mancare il Bixie, un taglio che consiste in un mix tra un bob e un pixie. Si tratta di un compromesso per chiunque voglia un taglio medio e scalato che esprime uno stile sbarazzino.

Un altro taglio molto popolare quest’anno è il Frame Cut, che consiste in una frangia morbida che serve a incorniciare il volto per ottenere un effetto frame. Questo tipo di acconciatura permette di mettere in risalto lo sguardo, addolcendo in maniera efficace i lineamenti. Il Butterfly è un taglio che rievoca gli anni ‘70. Si tratta di un look più lungo nella parte posteriore, e più corto nella parte frontale. Questo taglio dovrebbe ricreare le forme tipiche delle ali di farfalle, delirando un taglio delicato e raffinato. Spesso si avvicina all’epoca da cui prende ispirazione, utilizzando ferri e piastre per dare maggiore movimento. Un taglio proveniente dal passato è il Mullet, che proviene dagli anni ‘80. Questa stagione prevede alcuni cambiamenti dato che risulta essere più lungo ed equilibrato.
Durante la stagione estiva si sente la necessità di alleggerire i capelli con acconciature corte e delicate. Per questo motivo rientra in voga il cosiddetto Jellyfish Cut, estremamente corto e leggero, che dona un senso di morbidezza e sinuosità. L’effetto finale è quello tipico di un Double Cut, che consiste in una sovrapposizione tra caschetto e capelli lunghi.
Oltre questi ritorna immancabile il taglio con ciuffo laterale, provvisto delle scalature più audaci. Inoltre il caschetto al mento rimane comunque un classico, specialmente della stagione calda. La caratteristica principale rimane quella della lunghezza pari, che viene tagliata di netto.

Sonia Faseli

Segui su Google News