Questa sera torna il Met Gala 2023 e tra gli ospiti più attesi c’è il felino più famoso del mondo, Choupette Lagerfeld, l’amata gatta di Karl Lagerfeld. Già si vociferava della sua partecipazione al Met Gala di quest’anno grazie alle indiscrezioni rilasciate dal New York Post. Ma poi è arrivato l’invito, e ad annunciarlo proprio Lucas Berullier, l’agente di Choupette e proprietario di My Pet Agency, l’agenzia specializzata in pet influencer.
Choupette Lagerfeld sfilerà al Met Gala 2023 in onore del suo papà Karl Lagerfeld
Il tema del Met Gala 2023 di quest’anno è proprio Karl Lagerfeld: A Line of Beauty, l’iconico stilista che ha lavorato per i grandi nomi delle maison come Chanel, Fendi, Balmain per poi averne una tutta sua. Come sappiamo, è scomparso nel 2019. E come poteva mancare la sua amata gatta: “È un evento in onore dell’eredità di Karl Lagerfeld, e Choupette è ovviamente una parte centrale dell’eredità”, ha detto così alla stampa Berullier.
Choupette sfilerà con la supervisione della direttrice di Vogue Anna Wintour. La gatta è davvero un’influencer a tutti gli effetti. Nel momento in cui venne twittata la sua prima foto, le collaborazioni non tardarono ad arrivare: Choupette infatti nel 2014 ebbe la sua linea di trucco di Shu Uemura, e incassò ben 2 milioni di dollari per una campagna per un’auto tedesca. Si vocifera che Choupette sia la gatta più ricca al mondo.
Vanta ben 132mila followers, lavora occasionalmente come influencer e aiuta i gatti randagi grazie all’omonima fondazione Choupette Fund, che aiuta i gatti meno fortunati di lei.
Choupette e l’eredità di Karl
Karl Lagerfeld ha dichiarato alla rivista francese Numero nel 2018 di aver inserito la sua gatta tra gli eredi del suo patrimonio. Infatti, si vociferava che la sua fortuna fosse stata lasciata proprio a Choupette. Ma i dettagli di quanto Choupette abbia ereditato non è dato saperlo. Per chi se lo stesse chiedendo adesso Choupette è con la ex governante di Lagerfeld, Françoise Caçote.
Seguici su Google News