Maggio, ecco 10 musei da vistare: questo mese è un ottimo periodo per prendersi una pausa di riflessione dallo stress invernale, e concedersi una vacanza all’insegna della cultura artistica.

10 musei da visitare a maggio

10 musei photo credits wikipedia
10 musei photo credits wikipedia

Tra i musei più celebri al mondo vi è il Museo dell’Ermitage a San Pietroburgo, composto da ben 5 palazzi: Palazzo d’Inverno, il Piccolo Ermitage, il Grande Ermitage, il Nuovo Ermitage e il Teatro Ermitage.
Per gli appassionati sedi storia naturale vi sono due tra i musei più grandi al mondo. L’American Museum of Natural History di New York contiene la più grande collezione di fossili di dinosauri al mondo. Invece il Natural History Museum di Londra raccoglie tra i milioni di oggetti alcuni famosi esemplari raccolti dallo stesso Charles Darwin. Per gli amanti dell’arte ci sono alcuni musei che non possono essere tralasciati. Tra questi la National Gallery di Londra racchiude oltre 2300 dipinti di differenti epoche e stili. Invece il Tate di Londra è una delle gallerie d’arte moderna più all’avanguardia del mondo. Al suo interno si trovano dipinti di Picasso, Kandinsky e Van Gogh. Il British Museum ospita una delle collezioni archeologiche più estese del mondo, compresa la celebra “stele di Rosetta”.
The Met” è il nome che viene attribuito al Metropolitan Museum of Art di New York, dove sono conservate più di due milioni di opere, oltre a collezioni di strumenti musicali, abiti e armi provenienti da tutto il mondo. I musei Vaticani, fondati da Papa Giulio II, si trovano vicino alla Basilica di San Pietro al Vaticano. Al loro interno si possono trovare una serie di preziose opere appartenenti all’antichità, di epoca greca e romana, egiziana ed etrusca. Il Museo Nazionale di Pechino, viene considerato come il tempio della cultura cinese. Infine il Louvre di Parigi rappresenta il museo più visitato al mondo per le suo opere più celebri.

Sonia Faseli

Segui su Google News