Il 14 maggio si celebra quest’anno la Festa della mamma in Italia. Quale modo migliore di trascorrere questa giornata in una delle mete turistiche più gettonate del mondo.

10 destinazioni per la Festa della Mamma

Mete festa della mamma photo credits wikipedia

Una delle mete turistiche più visitate al mondo è New York, dove è possibile trascorrere un divertente weekend per la Festa della Mamma. Questa metropoli è adatta per tutte le età e per qualunque tipo di attività. Si possono degustare i pancakes al Bowery Diner per i più golosi, o salire sulla Statua della Libertà per ammirare il paesaggio circostante.
Navigare sul Volga, il fiume russo, può essere un’alternativa dove festeggiare. Qui è possibile ammirare i diversi e maestosi paesaggi, per poi scoprire il ritmo frenetico della citta.
Ad Amsterdam si può visitare il celebre museo di Van Gogh, ma anche affittare una barca per rilassarsi sui canali. Per chi ama l’Oriente non si può perdere una gita tranquilla sul Bosforo.
Le amanti dell’arte possono dilettarsi nella caratteristica città della Catalogna in Spagna, dove visitare il museo di Salvador Dali. In questa piccola cittadina si può anche visitare il piccolo porto dei pescatori di Cadaqués.
La Festa della mamma è un’ottima occasione per visitare la capitale austriaca. Vienna è la città della grande musica per eccellenza, patria si musicisti come Mozart e Strauss. In Croazia si possono invece visitare una serie di monumenti all’interno di un’atmosfera viva e festosa.
Per un weekend all’insegna del relax, non si può perdere l’occasione di trascorrere un soggiorno nei bagni di Budapest. Qui si può scegliere tra le terme imperiali Gellerg, nei bagni Swechnyi o i bagni Rudas immersi in una tipica atmosfera ottomana. Un viaggio a Marrakech si può trascorrere un soggiorno immersi in un’atmosfera della tipica magia d’Oriente. Infine si può assaporare la vita vivace di Berlino in Germania.

Sonia Faseli

Segui su Google News