Gina Rovere è legata al marito Amerigo Palma da poco meno di trent’anni: la coppia composta dall’attrice e dall’esperto di alta sicurezza non ha avuto figli.

I due saranno tra gli ospiti della puntata di “Oggi è un altro giorno”, in onda dalle 14:05 su Raiuno dove si racconteranno in un’intervista realizzata dalla conduttrice Serena Bortone. Nata come Regina Ciccotti nel 1935, la Rovere romana d’origine ha iniziato al sua carriera come soubrette per poi approdare nel 1953 al cinema ad appena diciotto anni con il film “Villa Borghese” di Gianni Franciolini. Successivamente collabora con Mario Monicelli regista chiave nella carriera dell’attrice che la sceglie per “Padri e Figli” (1957), “I Soliti Ignoti” al fianco di Marcello Mastroianni per uno tra i suoi ruoli di maggior successo, Risate di Gioia (1960).

Gina Rovere, chi è il marito

Gina Rovere chi è il marito

L’attrice è apparsa anche nel film “Don Camillo Monsignore….Ma Non Troppo” di Carmine Gallone. nel quale ha impersonato Gisella. Lavora anche con Antonio Pietrangeli per “Adua E Le Compagne” , interpretando Caterina. Oltre sessanta film, in una lunghissima carriera che l’ha vista anche sui palchi teatrali ed in seguito sul piccolo schermo partecipando a serie e fiction di successo come I Cesaroni e Don Matteo. L’ultimo film al quale ha partecipato è Il Signore Delle Formiche” di Gianni Amelio. Riguardo alla sfera sentimentale, in una precedente partecipazione ad “Oggi è un altro giorno”, aveva raccontato il primo incontro con il marito Amerigo Palma, conosciuto tramite un’amica cartomante.

Non era stato un colpo di fulmine… “Ma era bellissimo…Lui ha conquistato me. Me lo sono preso giovane, così dura di più!…” Aveva dichiarato l’attrice nel salotto di Raiuno. Tra Gina Rovere ed il marito ci sono 23 anni di differenza: l’uomo esperto di alta sicurezza ha un passato “avventuroso”. Da giovane ha vissuto tra Roma e New York lavorando come modello e spogliarellista: “Lei è diretta, mi ha colpito la sua trasparenza” ha raccontato riferendosi alla moglie.

Seguici su Google News