Si è concluso il PC Gaming Show. Due ore di annunci di tutti i generi, da sequel a world premiere. Fare un recap sarebbe troppo lungo, parliamo di oltre cinquanta annunci. Scopriamo gli annunci più importanti!

Il Pc Gaming Show inizia in grande

In una landa di ghiaccio, avremo un solo obiettivo: cercare di sopravvivere al freddo glaciale e portare avanti la civiltà. Questo è Frostpunk 2 il sequel del gestionale sviluppato da 11 bit studios

  • Welcome to Nivalis :Ionlands ci presenta un nuovo titolo in un’universo stile Cyberpunk ma con grafica Pixelart.
  • Jumplight Odissey: Gestisci il tuo equipaggio, difenditi dagli attacchi nemici in questo gestionale ambientato nella tua astronave. La demo è già disponibile, in arrivo il 19 giugno

Ebenezer and the Invisible World

La prima world premiere della serata ci presenta una trasposizione della favola di A Christmas Carol di Dickens con un Ebenezer Scrooge…con dei poteri? Con uno stile cartoonesco il nostro Scrooge dovrà esplorare e combattere, grazie all’aiuto di vari fantasmi del passato, presente e futuro. La demo è già disponibile e arriverà presto.

Sulfur

Usa le pergamente per potenziare le armi con vari perk in questo sparatutto in prima persona dalla grafica fumettosa, anche se piuttosto oscura. Ci sono elementi survival, magia, esplorazione e anche un discreto grado di violenza.

Eternights

Finalmente si mostra il Dating Action game che affianca una storia d’amore a combattimenti a tutta adrenalina, mentre cerchi di vivere al massimo durante l’apocalisse. Cerca provviste, esplora i dungeon… e goditi serate romantiche!

Path Of Exile II

Dopo l’uscita di Diablo IV, l’alternativa perfetta è Path of Exile, che ci mostra un Gameplay trailer molto veloce e ci invita a scoprire di più il 28 luglio

Lords of the Fallen

In questo trailer possiamo ammirare le due dimensioni a cui potremo accedere durante la campagna, ognuna caratterizzata da pericoli differenti e abitata da creature raccapriccianti,

Dopo il trailer che abbiamo visto tutti, aspettavamo una data: uscirà il 13 ottobre su PC, PS5 e Xbox Series X|S, Lords of the Fallen punterà insomma forte su questo aspetto dell’esperienza, e alcuni dei nemici visti nel trailer di oggi rimarranno senz’altro impressi nella memoria dei giocatori.

Mariachi Legends

Santa Mascota, 1986. Pablo Cruz è un detective in questo 2D misterioso che ricorda molto Blasphemous con uno stile misterioso. Ora in sviluppo.

Citizen Sleeper 2: Starward Vector

Il sequel del titolo sviluppato da Jump Over The Age si presenta in uno story trailer artistico. In arrivo presto.

PC Games Show: Tra esplorazioni naturali e narrazione tramite IA

Critter Cove

Prossima World Premiere ci porta a Critter Cove è un gioco di ruolo open world ambientato in un mondo di isole fantastiche, creature folli e un mondo di esplorazione. Sei stato assunto dai cittadini di Critter Cove per aiutare a mettere la loro città sulla mappa. Usa la tua fidata nave di salvataggio e le abilità subacquee d’élite per trovare le risorse necessarie dalle rovine di un’antica civiltà affondata sotto l’onda e trasforma Critter Cove in una prospera città portuale.

Hidden Door

Un RPG game. Letteralmente: scegli il mondo dove vuoi giocare, crea il personaggio, crea il tuo mondo. Il gioco svilupperà la storia in base alle scelte che farai e che renderà il gioco unico per ogni giocatore. Non ci sarà un pattern, ma sarà proprio un’esperienza guidata dal narratore IA. Questo renderebbe il gioco di una longevità infinita. Potrebbe essere il futuro dello sviluppo dei videogiochi? Arriverà Inverno 2023.

Dread Pilots

Dai creatori di Don’t Starve, Griftlands, Invisible inc. un nuovo dungeon crawler fantascientifico. A bordo di una piccola nave spaziale bisognerà andare in giro a collezionare risorse, commerciare e, ovviamente, sopravvivere ai pericoli.

Undead Inc.

Un trailer misterioso, un dottore della Endswell Medical, che rinchiude un segreto. Una stanza piena di zombie. Un siero lo renderà più brutale, più misterioso.

  • Ferocious: Action adventure FPS ambientato tra passato e presente, ispirato al franchise di Far Cry e Crisis. Lotta contro dinosauri di piccole, medie e grandi dimensioni. Immaginatelo come un FarCry Primal ma con i fucili.
  • Altered Alma: Space opera metroidvania ambientato in un mondo Cyberpunk
  • Pathfinder: Gallowspire Survivors: Paizo si presenta con un coop isometrico con il nuovo titolo Roguelite bullet hell survivor
  • Diesel Legacy: 2v2 fighting game stile anni 20 con local e online multiplayer. Un beat em up divertente e con uno stile grafico interessante
  • Parcel Corps: Gira in bicicletta in questo open world in cui puoi fare acrobazie, volare dai tetti per portare il proprio carico da un punto all’altro della città evitando problemi e ostacoli.

Fortune’s Run

Una navicella spaziale, un’equipaggio che rientra nella stazione spaziale..con’un intruso. Con uno stile di combattimento molto alla DOOM dei primi anni, potremmo affettare e far esplodere interiora in questo FPS.

Carrellata di giochi del PC Gaming Show

  • Chimera è la nuova World Premiere. Si tratta di un altro survival, questa volta in un mondo che sembra uscire da Avatar, nel quale le temperature più estreme rischiano di bruciare tutto quello che non si è riparato in tempo.
  • Atomic Picnic si mostra brevemente, così come The Game of Galaxy, Mullet Madjack, Gaucho and the Grassland, Revival Recolonization e Nova Lands.
  • Hell Let Loose: torna con un dlc
  • Vampire Survivors presenta il suo nuovo aggiornamento l’1.5 disponibile a partire da domani.
  • Baldur’s Gate 3: l’attesissimo gioco di ruolo di Larian. Prima con un simpatico siparietto animato, poi con una presentazione più classica del gioco che mette in luce le qualità della città che dà il nome alla serie.
  • Ember Knights: un roguelite in pixel arts piuttosto classico, ma dallo stile decisamente riuscito, da giocare anche in cooperativa.
  • Macabre: Stealth Horror ad estrazione, con elementi soprannaturali e strani gadget.
  • Earthless: controlla una nave alla ricerca di nuovi mondi in questo artistico titolo pubblicato da Team17.

Gli ultimi World Premiere annunciati

  • Nova Roma è un city builder nel quale bisogna ricostruire un insediamento romano e proteggere la città da disastri naturali e nemici.
  • Last Train Home: un epic survival game tratto da storie vere ed ambientato nella grande guerra. Pubblicato da THQ Nordic bisognerà controllare un treno e gestirlo nel suo viaggio attraverso un’Europa sconvolta dalla guerra.
  • My Friendly Neighborhood: pupazzi e marionette posseduti in una grafica colorata di questo survival horror.
  • F1 2023 Manager, il manageriale ufficiale della Formula 1.
  • Breathedge 2: sopravvivere, costruire, sparare e spostarsi da un pianeta prima che esploda.
  • BloomTown: un gioco dalle atmosfere campagnolo che si trasforma in un gioco di ruolo a turni dalle atmosfere cupe.
  • Sand: un gioco di sopravvivenza, che abbiamo conosciuto nei giorni precedenti. Si tratta di un gioco che chiede di muoversi su città semoventi all’interno di deserti inospitali.

Il PC Gaming Show si chiude con Dune Awakening, il nuovo MMO ambientato nell’universo di Frank Herbert. I giocatori potranno essere coinvolti in combattimenti, intrighi e avventure. Il gioco è basato sulla sopravvivenza e sull’esplorazione infinita, sulle armi combinabili e infine la customizzazione del personaggi.

Seguici su Google News

Angelo Roberto Di Mauro