La MotoGP non si ferma e torna subito in pista con il Gran Premio di Germania, pronto a svolgersi sul circuito di Sachsenring. Inevitabilmente gli occhi saranno ancora puntati su Francesco Bagnaia, leader della classifica generale che cerca altri punti pesanti nel percorso. Storicamente però il circuito non é stato sempre favorevole alla ducati: l’ultimo successo risale al 2008 e dunque ci sará anche questo piccolo tabú da sfatare. Intanto ieri il pilota ha parlato in conferenza stampa e ha presentato così questo weekend di gare.
Francesco Bagnaia: “Al Mugello buone sensazioni, ora sono fiducioso”
Queste dunque alcune delle parole pronunciate dal pilota della Ducati alla vigilia del Gran Premio e raccolte da motorsport.com: “Lo scorso anno cosa mi ha insegnato? Sicuramente che devo sempre crederci. E’ stato un momento difficile, perché non era la prima volta che ero forte e sbagliavo, ma sembrava davvero che stessi per perdere tutto. Io ho cercato di capire quale potesse essere il nostro potenziale e la riunione dopo la gara è stata molto importante per la squadra, ma soprattutto per me”.
Poi un ritorno al presente: “E’ effettivamente un tracciato su cui siamo riusciti ad essere competitivi lo scorso anno, anche se sappiamo cosa è successo poi in gara. L’importante questa volta è iniziare bene, ma anche finire bene. Al Mugello ho avuto buone sensazioni esattamente come l’anno scorso, ma non sarà semplice, anche perché qui le condizioni possono cambiare molto rapidamente. Però sono fiducioso di poter essere competitivo nel confronto con i migliori”.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News