Chi conosce bene Raffaella Carrà sa che non ha mai avuto figli, ma che dà sempre si è prodigata per l‘adozione a distanza. Personalmente ha adottato divertiti figli e poi ha condotto un programma televisivo intitolato Amore grazie al quale è riuscita a far adottare ben 150.000 bambini. Ma per quale motivo Raffaella non ha avuto figli?

Raffaella Carrà, perché non ha avuto figli?

In una passata intevista con Ok Salute la cantante ha raccontato che quando era più giovane era molto presa dal suo lavoro e non avrebbe voluto fare la madre part time, inoltre quello non era il momento giusto. Quando poi ha condiviso con Sergio il desiderio di maternità lui è stato entusiasta, ma Raffaella ha avuto una doccia fredda dopo un colloquio col ginecologo.

Il medico infatti le ha detto chiaramente che ormai era troppo tardi e così lei si è rassegnata al volere di Madre Natura e ha preferito evitare di sottoporsi a qualsiasi terapia. Certo, è stata dura, ma ha poi deciso di riversare tutto il suo affetto materno sui nipoti rimasti orfani del fratello.

La conduttrice televisiva aveva 78 anni e da tempo lottava contro una terribile malattia. A causare la sua morte è stato un tumore ai polmoni. Raffaella Carrà però aveva deciso di mantenere segreta questa malattia e soltanto pochi ne erano a conoscenza. Da quando è venuta a mancare la regina della televisione italiana, sempre più persone si sono chieste a chi andasse l’eredità di Raffaella Carrà, visto che comunque la regina della televisione italiana non ha avuto figli durante la sua vita. Una cosa è certa ovvero che Raffaella Carrà durante la sua lunga e straordinaria carriera ha collezionato tanti successi e quindi il patrimonio artistico che ci lascia in eredità è davvero ingente e non si può quantificare. Ad ogni modo però, c’è un mistero riguardo il testamento o l’eredità proprio di Raffaella Carrà. A chi è andato a chi andrà questo testamento.

I nipoti di Raffaella gli unici eredi?

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Ad oggi si dice che Federica e Matteo, ovvero i figli del fratello Lorenzo venuto a mancare nel 2001 a causa di un tumore al cervello, siano i soli eredi di Raffaella Carrà. Quest’ultima li ha cresciuti effettivamente come se fossero figli suoi. “Ha preso il posto di mio padre quando è mancato, ci ha sempre dato il meglio dell’affetto e dell’educazione”. Questo quanto dichiarato da Matteo nel corso di un’intervista, rilasciata subito dopo la scomparsa della zia. Effettivamente Raffaella sembra abbia redatto un testamento prima di morire e al momento infatti non è stato svelato nulla al riguardo. È anche vero che Raffaella nel corso della sua vita ha adottato davvero tanti bambini in giro per il mondo.