La classifica dei libri più venduti della settimana vede in testa la grande scrittrice Dacia Maraini. Accanto a lei Satoshi Yagisawa e di Madeline Miller. Prima di scoprire le loro posizioni, iniziamo dal tredicesimo posto in classifica.

Al tredicesimo posto “Materia. La magnifica illusione” di Guido Tonelli. A seguire “Genesi” e “Tempo”. L’autore di quest’opera, per chiudere la sua trilogia, propone un viaggio nel mondo e nei segreti degli atomi. Al dodicesimo posto “Un anno in giallo” di autori vari. In questa antologia, composta da racconti di famosi autori di romanzi gialli come Andrea Camilleri, ogni autore ha scelto un mese dell’anno e li vi ha ambientato la sua storia con il suo famoso investigatore. L’undicesima posizione è invece occupata da “In cucina con la friggitrice ad aria. Oltre 200 ricette facilissime” di Benedetta Rossi e Buon Idea. In collaborazione con Buon Idea Benedetta Rossi presenta diverse facili ricette da realizzare con un elettrodomestico attualmente molto in voga come la friggitrice ad aria.

Dacia Maraini, dal decimo all’ottavo posto

La classifica dei libri più venduti della settimana è dedicata a Dacia Maraini, fonte lanotiziagiornale.it
Dacia Maraini, fonte lanotiziagiornale.it

Prima di scoprire i titoli di Dacia Maraini, Satoshi Yagisawa e di Madeline Miller, parliamo del decimo posto della classifica dei libri più venduti della settimana. Questa posizione è occupata da “Colpo grosso ai Frigoriferi Milanesi” di Francesco Recami. Una nuova avventura dei famosi inquilini della Casa di Ringhiera, che tornano con nuove storie con cui faranno riflettere il lettore sull’essenza stessa dell’intrattenimento letterario. Al nono posto “Beyond the story” di BTS e Myeongseok Kang. In questo libro biografico la celebre band dei Bts ripercorre la sua storia celebrando il decimo anniversario di carriera in una serie d’interviste. In ottava posizione “Il giorno del rimorso” di Colin Dexter: un caso complicato. Prima chiuso e poi riaperto, nell’incipit di parla dell’omicidio di una donna sul quale lavora l’ispettore Morse.

Classifica Libri: Dacia Maraini, Madeline Miller e la mitologia omerica

Al settimo posto della classifica dei libri più venduti della settimana troviamo “Il figlio sbagliato” di Camilla Läckberg. Un nuovo caso per l’ispettore Patrik Hedström e la scrittrice Erka Falck che devono indagare sul misterioso omicidio di un fotografo, fondatore di un club per artisti. A seguire, una grande scrittrice di successo, Madeline Miller. Il suo famosissimo libro è intitolato “La canzone di Achille”, che occupa il sesto posto della nostra classifica. In questo romanzo, ormai diventato un classico, l’autrice ci regala un intenso viaggio nel mondo omerico, alla scoperta della storia dell’amicizia e dell’amore fra Achille e Patroclo, oltre la loro storia già nota nell‘Iliade omerica.

In quinta posizione “Flora” di Alessandro Robecchi. Con questo libro l’autore propone una nuova avventura del suo fortunato personaggio Carlo Monterossi, che dovrà affrontare il rapimento di una nota presentatrice televisiva orchestrato da un gruppo di rapitori surrealisti. Al quarto posto “Nulla si distrugge. Un’avventura del commissario Bordelli” di Marco Vichi. L’autore ci porta indietro nel tempo all’aprile del 1970, dove il suo personaggio il commissario Bordelli è impegnato in un complesso caso. Caso che riporterà alla memoria, con il ritorno di un vecchio amico, un doloroso passato.

Il podio

Sul podio della classifica dei libri più venduti della settimana, al terzo posto, “Una sera tra amici a Jinbocho” di Satoshi Yagisawa. Al centro della trama di questo romanzo una piccola libreria di un quartiere di Tokyo, e le avventure della nipote del proprietario. In un luogo fuori dal tempo, e con tanti segreti da svelare. In seconda posizione “L’oracolo perduto” di Clive Cussler e Robin Burcell: ritornano i coniugi Fargo in una appassionante avventura in Africa, sulle tracce di un favoloso tesoro dei Vandali.

Al primo posto Dacia Maraini con “In nome di Ipazia. Riflessioni sul destino femminile” che è il libro più venduto in settimana. In quest’opera la famosa scrittrice italiana ci propone, attraverso la storia della famosa filosofa alessandrina, una riflessione sul mondo femminile. Si tratta infatti di una denuncia appassionata contro violenze e stereotipi di genere che ancora oggi colpiscono le donne.

Stefano Delle Cave

Seguici su Google news