La Red Bull è la creatura più straordinaria dell’universo della Formula 1. La scuderia del Toro è al comando delle operazioni da due dopo aver compiuto un percorso a step che ha portato gli austriaci a essere la forza dominante del Circus. Il primo titolo arrivò dopo una battaglia all’ultimo sangue con la Mercedes di Lewis Hamilton, il secondo con più tranquillità e il terzo sembra essere, ormai, in cassaforte dopo una prima parte di Mondiale 2023 letteralmente monopolizzata da Max Verstappen e Sergio Perez. Uno dei punti di forza del team è certamente il direttore tecnico Adrian Newey che, recentemente, si è esposto su suo futuro in F1.

Le parole di Adrian Newey sul suo futuro in Red Bull

Nel commentare la centesima vittoria della Red Bull, Adrian Newey ha anche aperto una parentesi sul suo futuro, ammettendo che il momento dell’addio dalla massima serie non sarà tanto lontano. Ecco cosa ha detto uno dei punti di forza della scuderia austriaca che ha permesso la rapida ascesa delle vetture marcate Toro nel mondo della Formula 1:

“È davvero speciale, è stato un viaggio incredibile – ha spiegato il direttore tecnico del team nelle parole riprese dai colleghi di FormulaPassion – il mio sogno era quello di diventare ingegnere nelle corse automobilistiche. Quando ho ottenuto il primo lavoro e il primo stipendio, quello è stato il momento più importante, tutto il resto è stato un bonus. Mi sento piuttosto fortunato di fare quello che ho sempre desiderato fare. Il lavoro mi piace molto, ma la mia carriera non può andare avanti all’infinito, quindi finché il team mi vorrà continuerò ad andare avanti. Realisticamente è un conto alla rovescia, ma non so esattamente quando arriverà quel giorno“.

(Credit foto – AFP)

Seguici su Google News