I beauty brand, i rivenditori e gli influencer sono approdati su Thread, l’app che ha avuto il suo debutto mercoledì sera, rivale di Meta. Il debutto di Threads ha superato di gran lunga le tiepide reazioni del pubblico rispetto alle altre recenti funzionalità di Instagram.
Thread: ecco come l’industria beauty ha accolto la nuova app rivale di Meta
Brand come Anastasia Beverly Hills, Benefit Cosmetics, Sephora, Charlotte Tilbury hanno fatto i loro debutto sulla piattaforma, e pare sia stato molto apprezzato. Quali altri brand seguiranno le orme di questi colossi. A parlare di questo avvenimento esperti del settore e fondatori di brand importanti nel mondo beauty.
“Ricordo il giorno in cui Instagram ha creato le Storie, quando tutti avevamo Snapchat: sembrava un evento epocale per il modo in cui avremmo consumato i contenuti, e si è rivelato tale. Non si può ignorare [Threads]”, ha dichiarato Jana Bobosikova, CEO di Epic Future Labs e cofondatrice del marchio di bellezza Web3.
Mentre molti si chiedono se Threads sia la seconda possibilità per il mondo di avere un Twitter pre-Musk, Bobosikova sostiene che l’applicazione potrebbe essere la piattaforma testuale per i discorsi sul beauty che Twitter non è mai riuscito a diventare.
Anche Yarden Horwitz, cofondatore della società di previsione delle tendenze di bellezza, vede l’opportunità che un’applicazione come Threads decolli all’interno della comunità della bellezza. “La bellezza è intrinsecamente visiva, ma la conversazione testuale è ancora necessaria e desiderata”, ha continuato, alludendo al popolare subreddit SkincareAddiction di Reddit e ad altri forum digitali.
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