Lo start è quasi arrivato. Sarà una rassegna iridata emozionante da vivere, con tutte le Nazionali calcistiche femminili che proveranno a succedere alle ragazze statunitensi, vincitrici dell’ultima manifestazione internazionale. Anche l’Italia sarà presente in questi Mondiali femminili 2023 con il suo carico di sogni e speranze ben riposti nei rispettivi cassetti delle ragazze guidate dalla panchina da Milena Bertolini, Commissario Tecnico delle azzurre. Quali saranno le prime avversarie che si pareranno sul cammino della nostra selezione tricolore? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul raggruppamento italiano con il programma e dove sarà possibile assistere in televisione alle sfide che si disputeranno in Nuova Zelanda, terra che ha organizzato il torneo marcato dalla FIFA.

Italia, Mondiali femminili 2023: tutto quello che c’è da sapere

Inserita nel Girone G della rassegna iridata, l’Italia femminile dovrà guadagnarsi l’accesso alla fase successiva incontrando un tris di formazioni che nascondono, tutte, delle insidie diverse. La prima sfida sarà certamente quella più dura da affrontare: dinnanzi alle ragazze di Milena Bertolini, infatti, si parerà l’Argentina. Scavallato l’ostacolo sudamericano toccherà alla fisica Svezia per poi terminare in discesa contro il Sudafrica, sperando che questa gara veda le azzurre già certe della qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

24 luglio: Italia-Argentina (8:00)
29 luglio: Svezia-Italia (9:30)
2 agosto: Sudafrica-Italia (9:00)

Diretta tv delle partite delle azzurre

Il lato rosa del calcio non farà alcuna differenza. Come per i maschi, infatti, anche il viaggio neozelandese dell’Italia femminile sarà raccontato dalla RAI che manderà in diretta tutte le sfide delle azzurre sulla rete ammiraglia. Appuntamento per la fase a gironi tra il 24 luglio e il 2 agosto.

Seguici su Google News