La cantante di ‘Siamo donne’, Jo Squillo, al centro di una polemica per una frase contro Elodie: in un’intervista al Corriere della Sera, parlando dell’industria musicale, ha dichiarato che ‘‘Se non fosse così bella avrebbe meno successo”.

Jo Squillo, il femminismo e quella frase su Elodie

Jo Squillo Elodie

In un’intervista al Corriere della Sera, Jo Squillo ha parlato di femminismo:

”Per me il femminismo significa libertà. Avevo sperimentato il maschilismo, la sera non potevo uscire perché femmina, invece io lo facevo. Sembra passato un secolo ma non è lontano il tempo in cui non si poteva rifiutare di fare sesso con il proprio marito”.

L’intervista prosegue con un’affermazione su Elodie, parlando dell’attuale situazione dell’industria musicale italiana:

“L’industria musicale italiana favorisce il giovane perché può gestirlo. Per fortuna i ragazzi di oggi sono parecchio determinati e hanno le proprie etichette. Elodie se non fosse così bella avrebbe meno successo, ne sono certa. Devi sempre far vedere, mostrare: questo agli uomini non è richiesto. La maggior parte delle acquirenti di musica sono donne e comperano la musica degli uomini”.

Probabilmente l’artista si riferiva al fatto che ancora oggi una bella donna deve faticare il doppio per dimostrare che è anche brava; cosa che non è richiesta agli uomini. A sorprendere, però, è stato il fatto che a pronunciare questa affermazione sia stata una donna e attivista come Jo Squillo. Al momento Elodie non ha ancora ribattuto nulla.

Ph: Instagram

Foto in copertina: credit: teleclubitalia

Seguici su Google News