21.8 C
Roma
Settembre 12, 2024, giovedì

Jo Squillo, il suo successo e la sua storia dagli anni ’80 a oggi

Jo Squillo, pseudonimo di Giovanna Coletti, è nata a Milano il 22 giugno 1962 ed è una cantautrice, conduttrice televisiva e attivista italiana. Ha quasi 59 anni, è alta 165 cm e pesa circa 54 Kg. Jo ha una sorella gemella monozigote alla quale è molto legata: Paola Coletti. Oltre ad occuparsi di musica e televisione, l’artista è un’attivista per i diritti delle donne e ha realizzato un progetto “Wall of Dolls” presente in molte città italiane. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Jo Squillo ha un compagno da tantissimi anni: già dagli anni ’80 infatti lei e Gianni Muciaccia vivono e lavorano insieme. Lui, ex frontman di una band di musica Punked, è diventato successivamente un produttore discografico e direttore artistico di successo. La coppia non ha avuto figli. La cantante, infine, ha un profilo Instagram ufficiale attraverso il quale comunica con i suoi followers (@jo_squillo).

Jo Squillo ha esordito nel mondo della musica negli anni ’80 all’interno del movimento punk italiano. Poi nel 1981 è uscito il suo primo album da solista Girl senza paura. Negli anni successivi, abbandonato lo stile punk, ha partecipato anche al Festivalbar con il singolo I Love Muchacha. Nel 1991 ha partecipato al Festival di Sanremo con Sabrina Salerno duettando nella canzone Siamo donne, un singolo che ha riscosso un successo infinito. Sempre nello stesso anno ha debuttato anche come conduttrice su Antenna 3 con un programma musicale intitolato Scorribande.  Durante gli anni ’90 Jo Squillo si è dedicata maggiormente alla sua carriera in televisione, mettendo così la musica in secondo piano. Nel 1993 Jo Squillo debutta conduttrice tv e showgirl, nei programmi “Il grande gioco dell’oca“, “Caccia al ladro“, “Sanremo Giovani” ed il tg di Videomusic. Nel 1995 ha condotto il programma svizzero “Bit trip” e, l’anno successivo, il programma di moda “Kermesse” che poi diventerà “Tv Moda” su Rete4, che continuerà a gestire fino all’edizione del 2011. Nel 2005 ha partecipato come concorrente al reality show “La Fattoria 2“, da cui venne squalificata per non aver rispettato le regole della trasmissione. Dal 2017 Jo Squillo collabora con il programma ‘Detto Fatto’ nella veste di esperta di moda. 

Nel 2005 ha partecipato al suo primo reality La fattoria 2 e poi nel 2019 è stata una naufraga de L’isola dei Famosi.

Cosa sappiamo della vita privata della bella Jo Squillo? Sposata con Gianni Muciaccia a cui si era legata negli anni Ottanta, non ha avuto figli. “Dobbiamo fare un lavoro forte per ottenere il cambiamento culturale – raccontava in un’intervista a Il Giornale Off, spiegando di non soffrire il fatto di non essere diventata mamma – Io non ho avuto figli e mi sento pienamente completa e realizzata. Ho scelto di non essere madre e credo esistano diversi modi per esserlo”

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News