Questa mattina alle 9.30, al Forsyth Barr Stadium di Dunedin, l’Olanda affronta il Portogallo nella sfida valida per la prima giornata del gruppo E dei Mondiali Femminili di calcio 2023. Ad essere nettamente favorita in questo match è la nazionale Oranje che proverà a dimostrare sul campo la sua superiorità per ora sulla carta. Le rossoverdi però hanno mostrato passi avanti nell’ultimo periodo e sperano di spezzare un piccolo tabù contro la formazione olandese. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva il match Olanda-Portogallo.

Olanda-Portogallo, le ultime

Crediti foto: OranjeLeeuwinnen | Facebook

L‘Olanda vuole ripetersi e soprattutto migliorarsi. Giunta ormai al suo terzo torneo mondiale, la squadra Oranje è pronta a stupire ancora tutti e spera di arrivare nuovamente in finale, come nella scorsa edizione, ma con un esito diverso. Dal punto di vista della crescita, è la squadra che è riuscita ad imporsi sul palcoscenico iridato con autorevolezza e nel più breve tempo possibile. Purtroppo però devono fare i conti con assenze importanti, come quella di Miedema, giocatrice dell’Arsenal che si è rotta il legamento crociato anteriore. Il Portogallo invece vanta la poco onorevole nomea di squadra più debole del fronte occidentale europeo. La squadra lusitana però ha dato notevoli segni di vita nell’ultimo periodo e vuole provare a invertire il trend degli scontri diretti con l’Olanda. Per ora le due formazioni si sono affrontate 8 volte e per ben 7 hanno trionfato le Oranje.

Le probabili formazioni

Queste le possibili scelte dei due tecnici:

Olanda (4-3-3): Van Domselaar; Casparij, Van der Gragt, Janssen, Brugts; Roord, Van de Donk, Egurolla; Pelova, Martens, Beerensteyn

Portogallo (4-3-1-2): Morais; Amado, Gomes, Costa, Alves; T. Pinto, D. Silva, Norton; Capeta; J. Silva, Di. Silva

Dove vedere Olanda-Portogallo

La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News