Questa notte alle 3, allo Sky Stadium di Wellington, gli Stati Uniti affrontano l’Olanda nella sfida valida per la seconda giornata del Gruppo E dei Mondiali Femminili di calcio 2023. Una sfida che dovrebbe sancire chi andrà in vetta al girone, ma anche quella in cui sia Vietnam che Portogallo potrebbero approfittare di eventuali pesanti passi falsi e riaprire le porte di una qualificazione che sarebbe clamorosa. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Stati Uniti-Olanda.
Stati Uniti-Olanda, le ultime
Sia gli Stati Uniti che l’Olanda si presentano alla sfida con un successo riportato nella prima giornata e sono le più accreditate al passaggio del turno. Il confronto odierno dunque stabilirà anche la testa del girone, anche perché sia Portogallo che Vietnam non sembrano in grado di poter scombinare i piani delle due formazioni, ma la risposta la dà sempre il campo. Gli USA si sono imposti sul Vietnam con un largo 3-0 grazie alla doppietta di Smith e al gol di Horan. Le Oranje invece avevano superato il Portogallo per 1-0 grazie al gol di Van der Gragt.
La classifica del Gruppo E: Stati Uniti 3, Olanda 3, Portogallo 0, Vietnam 0
Le probabili formazioni
Queste le probabili scelte dei due tecnici:
Stati Uniti (4-3-3): Naeher; Fox, Ertz, Girma, Dunn; Demelo, Sullivan, Horan; Rodman, Smith, Morgan
Olanda (3-5-2): Van Domselaar; Spitse, Van der Gragt, Janssen; Pelova, Roord, Groenen, Van de Donk, Brugts; Beerensteyn, Martens
Dove vedere Stati Uniti-Olanda
La partita sarà trasmessa in diretta su FIFAplus, piattaforma messa a disposizione dalla FIFA che manderà in onda tutte le partite del mondiale.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News