Un periodo certamente delicato e particolare da vivere e analizzare. Il Monza è attualmente diviso tra il calciomercato e le vicende societarie che dovrebbero costruire il futuro di un club che nel suo primo anno di Serie A ha (quasi) sfiorato la clamorosa qualificazione alla Conference League dopo essersi salvato con estrema tranquillità grazie all’avvento di Raffaele Palladino, l’ultimo grande intuizione di Silvio Berlusconi. A proposito del Cavaliere: l’ex numero uno dei biancorossi, deceduto due mesi fa, si è lasciato alle spalle tutte le sue proprietà, compresa la squadra di calcio della Brianza. Quale destino vivranno i brianzoli che, per adesso, sono aggrappati fortemente al lavoro incessante di Adriano Galliani?
Calciomercato Monza, trattative per la cessione di Carlos Augusto all’Inter
Il primo passo verso il futuro più imminente passa, ovviamente, dal calciomercato del Monza. Dopo aver puntellato la rosa da mettere a disposizione di Raffaele Palladino, Adriano Galliani si è nuovamente seduto al tavolo delle trattative ospitando l‘Inter: il club milanese ha sferrato l’attacco decisivo a Carlos Augusto dopo aver venduto Robin Gosens. Il brasiliano arriva all’ombra della Madonnina in prestito con obbligo di riscatto fissato a 13 milioni di euro.
Questione societaria: e se Pier Silvio Berlusconi si tenesse il club?
Un futuro mutevole che sembra essere repentinamente cambiato cancellando tutte le ipotesi fatte. Le voci era chiare e convergevano, tutte, verso un solo epilogo: dopo la morte di Silvio Berlusconi, il Monza sarebbe stato rapidamente ceduto. Al club si è fortemente interessato l’armatore Evangelos Marinakis, ma secondo Libero la trattativa è attualmente ferma. Forse terminata per sempre. Come mai? Pier Silvio Berlusconi, figlio del Cavalieri, potrebbe ricalcare in toto le orme del padre e dopo aver preso in mano la situazione di Mediaset, si sarebbe interessato concretamente alle vicende sportive del club. Non è escluso, infatti, che i biancorossi rimarranno negli asset della famosa e potente famiglia di Arcore.
Seguici su Google News