La scena cancellata di MJ in Spider-Man: No Way Home rende ancora più tragico il finale del film. Interpretata da Zendaya, la libera interpretazione del personaggio di Mary Jane Watson da parte della Marvel potrebbe aver fatto la sua ultima apparizione nel MCU con Spider-Man: No Way Home della Fase 4.

Spider-Man: No Way Home sarebbe stato (per assurdo) ancora più triste rispetto alla versione finale

Se l’esito della battaglia finale del film è indicativo, il ruolo di MJ nella storia di Peter Parker nel MCU è finito per sempre. Spider-Man: No Way Home sembra aver dato il via a nuove storie chiudendo la porta a un importante capitolo della vita del wall-crawler, durato tre film. Tutti e tre i film dell’Uomo Ragno del MCU hanno visto il personaggio di Tom Holland interagire con un cast di supporto che comprende Ned, Flash Thompson, MJ, Zia May e Betty Brant. Ma grazie all’incantesimo della memoria di Doctor Strange, ci sarà un nuovo status quo in futuro, poiché nessuno di questi personaggi è a conoscenza della vera identità di Peter o delle loro relazioni passate con lui. Con Peter che non fa più parte delle loro vite, sembra che lo Spider-Man del MCU andrà avanti verso la sua prossima avventura senza di loro. La scena di MJ tagliata di Spider-Man: No Way Home mostra come sarebbe potuto essere il futuro del Trio

Se il finale della loro storia insieme non era già abbastanza triste, è reso ancora più straziante da una sequenza tagliata che coinvolge il personaggio di Zendaya. A giudicare dai concept art dell’art book di Spider-Man: No Way Home – The Art of the Movie, MJ ha quasi avuto un ruolo nella grande scena del combattimento alla Statua della Libertà. Per quanto riguarda il modo in cui ciò sarebbe stato possibile, l’art book rivela che per la scena avrebbe indossato il mantello della levitazione del Doctor Strange. Questo è un segno che No Way Home ha preso in considerazione l’idea che MJ abbia un certo livello di talento magico latente, non diversamente dall’approccio adottato con il Ned Leeds del MCU.

La prospettiva che Ned e MJ utilizzino oggetti magici o possiedano la capacità di fare magie dimostra il tipo di futuro che avrebbero potuto condividere con Peter se non avessero perso i ricordi di lui e del suo periodo come Spider-Man. Forse non sono mai diventati supereroi a tutti gli effetti, ma l’idea che MJ partecipi alla grande battaglia dimostra che sarebbe stata in grado di assisterlo nelle sue attività di lotta al crimine. Un simile sviluppo avrebbe portato a un legame ancora più stretto tra il trio di personaggi. Purtroppo, Spider-Man: No Way Home ha negato loro possibile epilogo.

Seguici su Google News