Dopo essere stato ad un passo dal ritorno sotto la Torre, Olimpiu Morutan ha spiazzato tutti. Il trequartista rumeno, infatti, ha deciso di accettare la proposta del Fatih Karagümrük, restando in Turchia in seguito all’addio al Galatasaray e lasciando i nerazzurri a bocca asciutta. Il calciomercato del Pisa, quindi, si riaccende improvvisamente per riuscire a portare alla corte di Alberto Aquilani un centrocampista offensivo che si inserisca al meglio nel 4-2-3-1 che verosimilmente verrà adottato dal tecnico. Sono 3 i nomi principali sul taccuino di Giovanni Corrado: ecco quali.

Si complica l’affare Valoti, ma per Acampora si può fare

Uno dei profili più seguiti in Serie B è quello di Mattia Valoti, centrocampista in uscita dal Monza reduce da un’annata in chiaroscuro in massima serie (solo 10 presenze stagionali e 3 gol, tutti in Coppa Italia) e alla ricerca di una piazza nella quale rilanciarsi. Il Pisa ha subito pensato al classe ‘93 ma, stando a quanto scrive il Quotidiano Sportivo, nella trattativa si è inserito anche il Bari. L’ex di Milan, Verona e Spal, però, ha aperto alla possibilità di un trasferimento in terra toscana e adesso si attendono le contromosse dei galletti.

Il piano b porta invece il nome di Gennaro Acampora, centrocampista mancino classe 1994 con caratteristiche meno offensive rispetto a Valoti. Il Benevento, a cui l’ex Spezia è legato fino a giugno 2024, è intenzionato a lasciarlo partire dopo la retrocessione della scorsa stagione. Secondo La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero avanzato un’offerta di 400 mila euro che i giallorossi starebbero già valutando. Il centrocampista campano è un veterano della Serie B, avendoci giocato 173 partite con le maglie di Spezia, Perugia, Virtus Entella e, appunto, Benevento, mettendo a referto 10 reti e 20 assist. La Rosea non esclude un trasferimento a titolo definitivo la cui ufficialità potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, rendendo il centrocampista già disponibile per l’esordio in campionato.

Photo credits: Mattia Valoti

Calciomercato Pisa, c’è anche la pista slovacca: Corrado è sulle tracce di Kadàk

Pochi giorni fa il direttore sportivo dei toscani è volato in Svizzera, da dove si attende qualche colpo a sorpresa nel calciomercato del Pisa. Secondo il Quotidiano Sportivo, l’obiettivo sarebbe quello di portare il Italia il trequartista slovacco Jakub Kadàk, in forze al Lucerna. Al momento non sarebbe stata avviata una trattativa per il classe 2000, che vanta anche 19 presenze e 4 reti con l’Under-21 del proprio paese, ma il suo nome si inserirebbe nella trattativa per lo svizzero Lars Villiger, punta centrale di 20 anni. Sempre stando a quanto riportato dal Quotidiano Sportivo, per adesso non ci sarebbe nulla di ufficiale per nessuno dei due giocatori, ma difficilmente Corrado tornerà dal paese elvetico a mani vuote.

Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagine Facebook ufficiali Pisa Sporting Club e Mattia Valoti.