La classifica dei libri più venduti della settimana vede in testa Jennifer L .Armentrout, accanto a lei Antonio Manzini e Oliver Sacks
La tredicesima posizione è occupata da “Le mie incredibili avventure nello spazio” di Isabella Salmoirago e Marco Rosso. È un libro con cui i più piccoli possono vivere un’avventura con capitan Alfa e il suo equipaggio all’inseguimento dell‘astro Inquinator. All’undicesimo posto “Il cognome delle donne” di Aurora Tamigio. Si tratta di una saga familiare ambientata in Sicilia che partendo dal personaggio di Rosa e dai primi del 900′ arriva fino agli anni 80′. In undicesima posizione “La sottile arte di fare quello che c***o ti pare. Il metodo scorretto (ma efficace) per liberarsi da persone irritanti, falsi problemi e rotture di ogni giorno e vivere felici”di Mark Manson. Questo libro è un’ampia riflessione ed una raccolta di consigli su come vivere felici imparando a riconoscere ed affrontare le difficoltà di ogni giorno.
Jennifer L. Armentrout, dal decimo all’ottavo posto
Prima di parlare dei titoli di Jennifer L. Armentrout, Antonio Manzini e Oliver Sacks, via al decimo posto della classifica dei libri più venduti della settimana. Questa posizione è occupata da “Il codice dell’illusionista” di Camilla Läckberg e Henrik Fexeu. È la prima indagine della coppia di investigatori Mina Dabiri e Vincent Walder che dovranno vedersela con uno spietato e folle serial killer. In nona posizione “Il patto dell’acqua” di Abraham Verghese. Al centro della trama di questo romanzo la storia di una giovane donna, di un matrimonio combinato e di una strana maledizione. All’ottavo posto “Buchi bianchi” di Carlo Rovelli. In questo saggio Rovelli ci porta alla scoperta del mondo dei buchi neri e bianchi rispondendo a diversi interrogativi.
Classica libri più venduti della settimana: Jennifer L. Armentrout, Oliver Sacks e le malattie mentali
In settima posizione “La portalettere” di Francesca Giannone. Al centro della storia un piccolo paesino pugliese ed una donna del nord che negli anni 30′ sfida le convenzioni sociali diventandone la portalettere. Parliamo ora di Oliver Sacks, famoso per il libro “Risvegli” da cui è stato tratto un bellissimo film con Robin Williams, perchè al sesto posto della classifica dei libri più venduti della settimana c’è il suo “L’uomo che scambiò sua moglie per un cappello” . È il racconto di alcuni casi clinici, come quelli di un marinaio e di un musicista, affrontati e risolti direttamente da Sacks come neurologo.
In quinta posizione ritroviamo la compianta Michela Murgia con il suo libro intitolato “Viaggio in Sardegna. Undici percorsi nell’isola che non si vede” . In quest’opera la compianta scrittrice sarda ci porta in viaggio alla scoperta di 11 luoghi della sua terra bellissimi e poco conosciuti. Al quarto posto “Le assaggiatrici” di Rosella Postorino. È un romanzo ambientato durante la seconda guerra mondiale in Germania dove protagoniste sono un gruppo di ragazze che le S.S ha incaricato di assaggiare il cibo destinato ad Hitler per accertarsi che non fosse avvelenato.
Il podio
Sul podio della classifica dei libri più venduti in settimana, in terza posizione, ritorna “ELP” di Antonio Manzini. In questo nuovo caso Rocco Schiavone ha per le mani con un complicato omicidio e un gruppo di spregiudicati animalisti denominati Esercito di Liberazione del Pianeta. Al secondo posto “Rosso, bianco & sangue blu. Collector’s edition” di Casey McQuiston. Una fiaba in cui l’amicizia tra due ragazzi diventa amore sullo sfondo di copertine, rotocalchi e campagne presidenziali
In prima posizione “La guerra delle due regine. Blood and Ash. Vol. 4” di Jennifer L. Armentrout . È il nuovo capitolo della saga di “Blood and Ash” dove i personaggi di Poppy e Casteel Da Neer dovranno proteggere i loro guai da un’imminente guerra contro la regina di Sangue.
Stefano Delle Cave
Seguici su Google news