Niente Pramac Racing per Marco Bezzecchi che ha deciso, per la gioia del suo attuale team, di rimanere anche nel 2024 nel box di Mooney VR46 Racing Team. Un’ufficialità che ha un po’ colpito tutti gli appassionati della MotoGP che credevano a un passaggio su una moto ufficiale per l’azzurro che tanto bene sta facendo in questo Motomondiale 2023. Sarà un ulteriore anno di crescita, quindi, per il romagnolo che dovrà continuare a mettere in pista quelle prestazioni positive che potrebbero portarlo, nel 2025, sul sellino più prestigioso di Borgo Panigale. Magari proprio al fianco di Francesco Bagnaia.
Le parole di Marco Bezzecchi dopo la conferma ufficiale
“Sono davvero felice di confermare che nel 2024 sarò in pista con il Mooney VR46 Racing Team – queste le prime dichiarazioni dichiarazioni di Marco Bezzecchi che continuerà a vestire i colori gialloneri del team costruito da Valentino Rossi, leggenda vivente della MotoGP –. Questa squadra è stata fondamentale per la mia carriera fino ad ora e per il futuro. Sono arrivato qui nel 2020, in Moto2, siamo poi approdati insieme nel 2022 in MotoGP e quest’anno abbiamo fatto finora una stagione incredibile. Continuare a crescere in questo gruppo di lavoro, con il supporto di Ducati, è per me la scelta più naturale“.
“Non posso nascondere la soddisfazione di aver firmato questo accordo con Marco. Non solo perché lui rappresenta una scommessa vinta all’interno di un lungo percorso di crescita nella nostra squadra dalla Moto2, ma per tutto il gruppo di lavoro e anche per tutti i nostri partner, che ringraziamo per il sostegno, e i tifosi che ci seguono – sono state le parole del Team Director Salucci –. Era fondamentale poter proseguire un altro anno e devo ringraziare tutti coloro che collaborano con il management della squadra, Vale e Pablo per il lavoro corale che ci ha portato a centrare questo obiettivo. Sono contento perché so quanto valore ha per Marco il poter rimanere qui nella nostra famiglia. Come Team, insieme a Ducati, gli daremo tutte le risorse e l’impegno disponibili per continuare a lavorare con la stessa serenità e spirito di gruppo che ci ha consentito di raggiungere straordinari traguardi in questa stagione“.
(Credit foto – Mowmag.com)
Seguici su Google News