In un’estate ricca di novità al botteghino, c’è un nome che i fan non si aspettavano di vedere al cinema: Taylor Swift. Qualche giorno fa, la cantante ha annunciato Taylor Swift: The Eras Tour, un’esperienza di concerto al cinema che farà vedere a tutti il suo iconico tour negli stadi. Il film concerto arriverà nelle sale a ottobre e sta già battendo i record di prevendita. Infatti, il prossimo film della Swift ha già guadagnato oltre 37 milioni di dollari in prevendite, secondo Deadline da AMC, Regal e Cinemark in sole 24 ore. Questo batte le prevendite del primo giorno di Star Wars: The Force Awakens, che ha guadagnato 20 milioni di dollari.
Taylor Swift batte Star Wars: in sole 24 ore 37 milioni
Sarà interessante vedere l’andamento di The Eras Tour al box office complessivo. Ha battuto The Force Awakens nelle prevendite, ma sarebbe un’impresa superare il totale degli incassi nazionali del film di Star Wars. Il film è il primo film di maggior incasso nella storia del Nord America, con un guadagno di 936.662.225 dollari negli Stati Uniti dopo la sua uscita nel 2015.
Taylor Swift avrà anche superato le prevendite di The Force Awakens, ma non è riuscita a battere le vendite del primo giorno di Avengers: Endgame, che ha totalizzato 50 milioni di dollari di biglietti venduti nel primo giorno.
Quanto guadagnerà Taylor Swift: The Eras Tour nel weekend di apertura?
Secondo Deadline, Taylor Swift: The Eras Tour dovrebbe guadagnare 70 milioni di dollari nel weekend di apertura. Per fare un confronto, ecco quanto hanno guadagnato altri film di successo sui concerti nei loro weekend di apertura. Nel 2008, Hannah Montana and Miley Cyrus: Best of Both Worlds Concert ha guadagnato 31 milioni di dollari nel weekend di apertura e 65,2 milioni di dollari in totale. Nel 2009, This Is It di Michael Jackson ha ottenuto 23,2 milioni di dollari nel primo fine settimana e 72 milioni di dollari in totale. Nel 2011, Justin Bieber: Never Say Never ha aperto con 29,5 milioni di dollari e ha guadagnato 73 milioni di dollari.
AMC ha dichiarato in un comunicato stampa: “AMC è anche consapevole che nessun sistema di biglietteria nella storia sembra essere stato in grado di soddisfare l’impennata della domanda dei fan di Taylor Swift quando i biglietti sono stati messi in vendita. Gli ospiti che vogliono essere i primi ad acquistare i biglietti online potrebbero subire ritardi, tempi di attesa per l’acquisto dei biglietti più lunghi del solito e possibili interruzioni. AMC si impegna a garantire che eventuali ritardi o interruzioni vengano affrontati il più rapidamente possibile”. Alcuni acquirenti di biglietti hanno riferito di aver dovuto attendere in una coda a tempo prima di poter scegliere e acquistare il proprio posto.
Seguici su Google News