Il mondo magico continua la sua espansione con una serie live-action di Harry Potter per la HBO, ma questa rivisitazione dei romanzi sta affrontando un’enorme sfida nel reclutare un personaggio in particolare. I romanzi di Harry Potter sono stati un successo mondiale negli anni ’90 e 2000 e non ci è voluto molto perché venissero adattati al grande schermo. La saga cinematografica di Harry Potter è uscita tra il 2001 e il 2011, con l’ultimo romanzo, Harry Potter e i Doni della Morte, diviso in due film. Dopo la fine della serie di film, il mondo magico ha continuato a espandersi con la trilogia di Fantastic Beasts, ma ora questo universo sta tornando alle sue radici.
Harry Potter e la difficoltà del casting di Hagrid
Dopo che i film di Animali fantastici non hanno avuto il successo sperato, il mondo magico sta tornando alla saga con un remake per HBO Max. Il progetto sarà una serie televisiva in live-action e un reboot del franchise, che racconterà gli eventi dei romanzi, con una stagione dedicata a ciascun libro. Naturalmente, la domanda più grande su questo nuovo progetto di Harry Potter è chi sarà scritturato, ma c’è un personaggio in particolare che sarà il più difficile da reclutare in questo remake: Hagrid.
Perché Hagrid è il personaggio più difficile da reclutare per il remake di Harry Potter
Trovare i personaggi per il remake televisivo sarà un compito difficile, vista la memorabile interpretazione di tutti gli attori originali, ma il caso di Hagrid è diverso. Hagrid era un mago mezzogigante che serviva come guardiacaccia di Hogwarts, quindi viveva nel parco della scuola. Hagrid è stato colui che ha consegnato il piccolo mago ai Dursley, colui che ha reintrodotto Harry nel mondo dei maghi e ha continuato a essere molto vicino al giovane mago per anni.
Hagrid era gentile, aveva un cuore d’oro e un calore che ha fatto sentire Harry, Ron e Hermione a casa loro quando erano a Hogwarts, e tutte queste qualità e altre ancora sono state perfettamente incarnate da Robbie Coltrane. Mentre i giovani maghi possono essere interpretati da nuove leve nel remake televisivo, e ci sono diversi attori con la capacità di interpretare personaggi complessi come Severus Piton (e che possono farlo in modo diverso da Alan Rickman), i requisiti per Hagrid sono diversi e più difficili da trovare tutti in una sola persona. Hagrid ha bisogno di un attore che abbia la statura, il calore, i tempi comici e la simpatia del personaggio, caratteristiche che raramente si trovano in un solo attore.
Chi potrebbe interpretare il mezzogigante nel remake di Harry Potter
La notizia di un remake live-action per HBO Max ha spinto i fan a condividere le loro idee di recasting per i personaggi principali della saga, e ci sono state alcune scelte interessanti per il ruolo di Hagrid. Un nome che è spuntato nei vari casting dei fan è quello di Nick Frost, che nonostante sia più basso di Robbie Coltrane (cosa che può essere risolta con dei trucchi della telecamera), ha i tempi comici, il calore, la gentilezza e la leggera follia necessari per interpretare l’amato guardiacaccia di Hogwarts. Un’altra opzione è Stephen Fry, anch’egli noto per il suo talento comico e per la sua capacità di portare gentilezza e calore nelle sue interpretazioni, e in termini di statura è effettivamente più alto di Robbie Coltrane.
Nelle liste di casting dei fan per il ruolo di Hagrid c’è anche Mark Addy, che ha interpretato Robert Baratheon in Game of Thrones. Anche se il suo ruolo nella serie HBO era molto lontano da quello di Hagrid, Addy ha mostrato un’incredibile varietà nella sua carriera fino ad ora, dimostrando di poter incarnare il personaggio di Hagrid e di poterlo fare proprio.
Seguici su Google News