Tutto pronto per l’inizio ufficiale della Ryder Cup 2023. I due Team Europe e il Team USA sono pronti a sfidarsi (da domani fino a domenica per la tre giorni della competizione) sul green del “Marco Simone” di Guidonia-Montecelio per vincere il prezioso trofeo. Ecco tutto il programma di questa manifestazione che metterà al centro del mondo del golf Roma e l’Italia.

Ryder Cup 2023, tutto quello che c’è da sapere sugli appuntamenti da oggi a domenica

(Credit foto – Ryder Cup Team Europe pagina Facebook)

Oggi lo start ufficiale della competizione dopo gli eventi andati in scena nei giorni precedenti in giro per la città. In questo giovedì, finalmente, riflettori puntati sul “Marco Simone”, sede della Ryder Cup 2023. Dopo gli allenamenti dei due team e al termine della premiazione della categoria junior riservata al torneo (ore 13:30 sul green della buca 18:00), alle ore 16:00 ci sarà la cerimonia di apertura della Ryder Cup condotta da Melissa Satta. Il clou sarà la presentazione delle due squadre, con Team Europe e Team USA sul palco. Per l’occasione sono attese autorità e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo in quello che sarà un avvio storico: è la prima volta, infatti, che la competizione si svolgerà in Italia e a Roma.

Venerdì 29 settembre (ore 07:35) sul tee della buca 1 prenderà il via la quarantaquattresima edizione della Ryder Cup 2023. Le altre partenze sono previste per le 7:50, 8:05 e 8:20. Prima i quattro doppi foursomes poi, alle 12:25, i quattro fourballs. Le altre partenze alle 12:40, 12:55 e 13.10 che chiuderanno ufficialmente la prima tornata. Sabato alle ore 7:35 si attende la seconda discesa in campo dei golfisti e saranno ancora i quattro doppi foursomes ad aprire il secondo giorno di gara. Mentre alle ore 12:25 cominceranno i fourballs che chiuderanno la seconda tornata.

Domenica passaggio del testino con Roma e l’Italia che verranno succedute da Bethpage (New York) e gli Stati Uniti che ospiteranno la quarantacinquesima edizione del Mondiale di golf. Alle ore 11:35 inizieranno i match di singolo (dodici, come da tradizione, quelli in programma). Tra ogni singolo dovrebbero essere previsti dodici minuti di distanza. La premiazione della Ryder Cup 2023 è prevista, invece, per le ore 18:00. Sarà l’atto conclusivo di questa storica manifestazione golfistica ospitata dalla Capitale e dal “Marco Simone”.

(Credit foto – Ryder Cup Team Europe pagina Facebook)

Seguici su Google News