I film d’animazione della Pixar sono noti per includere divertenti easter egg, ma Gli Incredibili ha infranto la tradizione più iconica degli Studios. L’iconico studio di animazione ha l’abitudine di includere easter egg che si riferiscono ai propri film o ad altre parti della storia della Pixar o di Hollywood. Si va dai popolari riferimenti all’A113 e alle connessioni con altri film Pixar, con il camioncino Pizza Planet – che ha avuto origine nel primo film dello studio, Toy Story – tra i più popolari. Questo ha persino portato alla teoria popolare dell’esistenza di un Universo Condiviso Pixar in cui esistono tutti i film.

Perché ne Gli Incredibili non sono presenti gli easter egg del camioncino del Pizza Planet?

Dopo il debutto di Toy Story, la Pixar ha trasformato il veicolo giallo per le consegne in uno degli Easter egg più popolari dello studio. È stato visto brevemente nel film successivo, A Bug’s Life, ed è ritornato in Toy Story 2. Gli easter egg del camioncino Pizza Planet sono variati nel corso degli anni, ma è ancora un aspetto che i fanatici della Pixar tengono d’occhio in ogni film. I film Pixar più recenti, come Luca, Turning Red ed Elemental, includono l’Easter egg del camioncino Pizza Planet. La popolarità generale di questo riferimento al passato della Pixar rende ancora più sorprendente il fatto che l’iconico camion non sia affatto presente ne Gli Incredibili. Che forse siano proprio loro ad averci dato quell’indizio?

La mancanza di un Easter egg del camioncino Pizza Planet ne Gli Incredibili è sorprendente, considerando che ogni altro film Pixar è riuscito a includerlo in qualche modo. Tuttavia, il regista Brad Bird ha commentato in qualche modo la mancanza di un riferimento. A più di dieci anni dall’uscita del film, l’Huffington Post ha chiesto a Brad Bird se Gli Incredibili contenessero segretamente un Easter egg del camioncino Pizza Planet. Il regista ha ammesso di non averne idea perché “ero impegnato nella realizzazione del film. Non ho pensato al Pizza Planet”. Bird ha ammesso che è possibile che qualcun altro del team di animazione della Pixar abbia inserito il riferimento, ma non ne è a conoscenza.

C’erano molte occasioni per far apparire anche il camioncino di Pizza Planet. Dato che Gli Incredibili si svolge negli anni ’60, si sarebbe potuto inserire una versione retrò del veicolo per le consegne. L’ambientazione della città comprendeva una serie di altre auto, quindi un camioncino di Pizza Planet si sarebbe potuto adattare facilmente. I fan hanno ipotizzato che diverse auto gialle potevano essere associate a Pizza Planet, ma il topper dell’astronave non è visibile. C’è anche una teoria secondo cui, dato che Gli Incredibili si svolge negli anni ’60, Pizza Planet non esisteva ancora, quindi non sarebbe potuto comunque esistere.

Seguici su Google News