Questa sera alle 20.45, allo stadio Opus Arena, la Croazia ospita la Turchia nella sfida valida per la settima giornata delle Qualificazioni agli Europei di calcio 2024. La lotta per il primo posto nel gruppo D è abbastanza serrata: al momento, seppure entrambe le formazioni hanno totalizzato 10 punti, il primato spetta alla Croazia che ha disputato una gara in meno rispetto alla Turchia. Occhio però anche ad Armenia e Galles che sono a quota 7 e potrebbe approfittare del passo falso di una delle due. Ecco dunque quali sono le ultime novità sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta il match Croazia-Turchia.
Croazia-Turchia, Qualificazione Euro2024: le ultime
Si accendono le sfide in queste qualificazioni ai prossimi campionati europei, con quelli che sono effettivamente gli ultimi incontri da disputare. Si decide tutto tra le gare di questa finestra e quelle di novembre e la maggior parte degli esiti sono ancora decisamente incerti. Anche nel gruppo D il copione sembra seguire questo filo e lo dimostrano Croazia e Turchia, appaiate in testa con 10 punti, sebbene la squadra turca abbia disputato una partita in più. Nella gara di andata la sfida si concluse con un successo per 0-2 da parte della squadra balcanica con la doppietta di Kovacic che chiuse l’incontro.
Le probabili formazioni
Queste le possibili scelte dei due tecnici. Arbitro dell’incontro sarà il signor Anthony Taylor, coadiuvato dagli assistenti Beswick e Nunn. Quarto ufficiale Salisbury, mentre in sala VAR ci saranno Attwell e Brooks.
Croazia (4-2-3-1): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Sosa; Brozovic, Modric; Kramaric, Kovacic, Vlasic; Petkovic. Ct. Dalic.
Turchia (4-2-3-1): Gunok; Celik, Demiral, Soyuncu, Kadioglu; Kokcu, Ozcan; Under, Calhanoglu, Akturkoglu; Unal. Ct. Montella.
Dove vedere Croazia-Turchia
La partita sarà trasmessa in diretta da Sky ma non in modo integrale. Farà parte infatti dei campi collegati per la diretta goal su Sky Sport Calcio.
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News