Picchia la moglie per strada a Vigonovo, paese di Giulia Cecchettin, ma alcuni ragazzi salvano l’anziana signora: i carabinieri rintracciano l’uomo, un 71enne, nella sua abitazione e lo arrestano.
Ragazzi di Vigonovo, paese di Giulia Cecchettin, salvano una donna picchiata per strada dal marito: arrestato 71enne
Ieri sera, nel giorno della ricorrenza della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, alcuni ragazzi dello stesso paese di Giulia Cecchettin hanno salvato un’anziana donna malmenata, per strada, dal marito 71enne. L’intervento dei giovani è stato determinante: il gruppo di ragazzi, infatti, camminava lungo la strada tra la chiesa e il patronato e hanno assistito all’aggressione. L’uomo stava insultando e minacciando una donna anziana colpendola a calci; i ragazzi si sono prontamente mossi in soccorso dell’anziana donna e hanno fermato la furia dell’aggressore. Dopo essersi assicurati delle condizioni dell’anziana le hanno poi consigliato di non salire in macchina con l’uomo che la stava picchiando ma quest’ultima ha minimizzato la cosa ed è andata via con il 71enne.
I ragazzi, però, non del tutto sicuri dell’uomo hanno subito scattato una foto all’auto e hanno chiamato il 112 inviando poi la targa. I Carabinieri si sono subito mobilitati e hanno rintracciato l’auto a Legnaro, presso l’abitazione dell’uomo; hanno prima citofonato all’abitazione e poi contattato il 71enne senza esito. Temendo per le condizioni della donna sono poi arrivate altre pattuglie, ma l’uomo dalla finestra della sua abitazione ha urlato di andare via senza dare informazioni sullo stato della donna.
Solo in seguito a ore di mediazione ha lasciato uscire di casa la moglie a cui è stato prestato soccorso e, successivamente, è uscito di casa anche lui alle prime luci del mattino. L’uomo è stato poi arrestato e da alcuni accertamenti è emerso che da circa un anno l’uomo maltrattava la moglie con insulti e percosse.
Seguici su Google News