Era entrato tra nel podio del trend del 2021 e noi ci eravamo completamente innamorati dello skinimalism, visto e rivisto su qualsiasi social. All’epoca, diventato forte grazie a Pinterest, (che lo aveva definito il “nuovo glow-up”), fortunatamente adesso nel 2024 tornerà, e ci era mancato come non mai.

Il 2024 sarà il ritorno dello skinimalism, il makeup e la skincare glow ma natural

Ma cos’è lo skinimalism? E’ uno di quei trend che unisce il makeup alla skincare, prende il meglio l’uno dall’altro. Come suggerisce il nome, è un modo di truccarsi assoluramente minimal, in cui la parola d’ordine è risplendere, glowing, e bellezza acqua e sapone. Quindi sì ai pori, sì alle imperfezioni, ma splendenti. Beh, questo significa che il trucco c’è: ma non si vede. Un ritorno quindi rispetto all’allontanarsi da standard di bellezza irrealistici.

Il report di Pinterest del 2021 aveva riscoperto una forte attenzioni rispetto all’ottenere una pelle luminosa in modo del tutto naturale. E in concomitanza un’impennata nella ricerca di “makeup naturale per tutti i giorni”. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un forte ritorno delle tendenze di bellezza minimal su tutti i fronti. Secondo le previsioni sulle tendenze della skincare per il 2024 pubblicate dai dermatologi certificati da U.S. Dermatology Partners, lo skinminimalism, come lo chiamano loro, è in aumento. Questa tendenza segue la mentalità “less-is-more” e sottolinea l’importanza di una routine di cura della pelle semplice ma efficace.

E noi non vediamo l’ora di riprendere questo trend il prima possibile.

Seguici su Google News