Mutti e Too Good To Go insieme per una nobile causa. L’azienda alimentare specializzata in pomodoro e derivati collaborerà con l’app più famosa in merito di lotta allo spreco alimentare, presentando le nuove Box Dispensa.
Mutti e Too Good To Go: la partnership
L’app funziona in modo semplice: si seleziona un supermercato, panificio, gastronomia, pescheria e quant’altro. Si prenota una box di diversi valori che, per pochi euro, permette di salvare il cibo che sarebbe andato sprecato o gettato. L’unica variabile è il contenuto, che non può essere scelto. Da anni l’app si batte per contrastare lo spreco alimentare. La partnership tra l’app e Mutti a oggi ha già consentito di salvare oltre 76.000 prodotti, pari a 37.600 Kg di cibo, e di evitare l’emissione di 38.000 Kg di CO2.
“È con orgoglio che rendiamo ufficiale questa partnership, partita già lo scorso anno, attraverso la quale aggiungiamo un altro tassello cruciale alla nostra continua lotta allo spreco alimentare”, dichiara Michele Laterza, Corporate Communications Director di Mutti. “Un impegno, il nostro, che può contare da tempo su collaborazioni ultradecennali come, ad esempio, quella con il Banco Alimentare e l’Emporio solidale e che oggi potrà avvalersi anche di Too Good To Go per portare gusto, qualità e valore sulle tavole di chi vuole unirsi a noi per combattere lo spreco di cibo”.
“Siamo entusiasti di unire le forze e avviare la collaborazione con un’azienda come Mutti, eccellenza dell’industria alimentare italiana” commenta Mirco Cerisola, Italy Country Director di Too Good To Go. “Too Good To Go e’ diventato un partner di fiducia per brand che condividono la nostra visione secondo cui le aziende possono e devono svolgere un ruolo nel risolvere alcune delle più grandi sfide del mondo. Promuovendo la consapevolezza per innescare un circolo virtuoso capace di generare impatto positivo per le aziende stesse, per i consumatori e per il pianeta”.
Marianna Soru
Seguici su Google News