Jennifer Coolidge, la star di White Lotus e American Pie, sarà protagonista del prossimo adattamento cinematografico di Minecraft. L’adattamento del videogioco, che dovrebbe arrivare nelle sale nel 2025, sta iniziando a completare pian piano il cast man mano che procede la produzione. Non si sa ancora quale ruolo interpreterà Coolidge e non si sa molto quale sarà la trama. A differenza del film di grande successo dello scorso anno, Super Mario Bros. Movie, Minecraft non è basato su un gioco che ha un filo conduttore da seguire. È più probabile che si tratti di un’avventura leggera come Jumanji o Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves.

Jennifer Coolidge entrerà a far parte del nuovo adattamento cinematografico di Minecraft

Minecraft

L’adattamento cinematografico di Minecraft sarà interpretato da Jason Momoa, Emma Myers, Danielle Brooks, Sebastian Eugene Hansen e Jack Black. In un’intervista Jerusha ha dichiarato che in Minecraft sarà presente anche “una donna divertente, che non è stata annunciata”, riferendosi presumibilmente alla Coolidge.

La Coolidge, veterana di Hollywood, è diventata una beniamina dei social grazie a The White Lotus. La star, che ha spesso interpretato donne spumeggiante, negli ultimi anni si è guadagnata un Golden Globe Award e due Emmy Awards. Deadline ha dato per primo la notizia del suo casting.

Cosa sappiamo di Minecraft?

Secondo quanto rivelano le fonti, Minecraft sarà un film in live-action, ma non ci sono ancora fonti riguardo come sarà realizzato esattamente, dato che Minecraft ha un look molto caratteristico, e i recenti commenti di Hess, riportati da ComicBook, suggeriscono che ci sarà almeno un po’ di quel look, dato che ha parlato di voler evitare il “problema Sonic”, in cui il film di Sonic the Hedgehog della Paramount ha dovuto scartare mesi di lavoro e ridisegnare completamente il personaggio dopo il rilascio del primo trailer.

Il film è distribuito da Warner Bros. e co-finanziato e co-prodotto da Vertigo e Legendary Entertainment. La Warner e la Legendary hanno avuto dei conflitti negli ultimi anni. Infatti la Legendary si è lamentata fortemente di come lo studio ha gestito la sua programmazione per il 2021, soprattutto per quanto riguarda Godzilla vs. Kong, ma la coppia continua ad avere una serie di franchise su cui lavorare insieme, tra cui non solo il Monsterverse ma anche alcune proprietà di videogiochi.

Seguici su Google News