Due piazza abituate al palcoscenico scintillante della Serie A che si stanno sempre più abituando, per buona pace delle rispettive tifoserie, al purgatorio cadetto. L’obiettivo resta, però, sempre e soltanto uno: tornare a navigare nella acque cristalline e placide della massima competizione italiana di calcio. Le due bollenti piazze del Sud Italia non sono contentissime, attualmente, del momento delle due squadre: in Sicilia parte del tifo si sta sempre più interrogando sul tecnico Eugenio Corini chiedendo, molto spesso, l’esonero del mister; in Puglia non tutti i supporters sono felici della gestione della famiglia De Laurentiis che, dopo aver sfiorato la promozione nella passata annata, si è adoperata in un piccolo (ma consistente) smantellamento della rosa. Con questi umori, ma con le speranze mai sopite, Palermo e Bari si affronteranno in un match fondamentale per entrambe le opponenti. I rosanero sono attualmente al quinto posto con trentasei punti e pagano cinque lunghezze dalla promozione diretta. I biancorossi sono dodicesimi con ventisette lunghezze a meno quattro dall’ottavo posto che significherebbe playoff. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Palermo-Bari con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla gara cadetta.

Palermo-Bari, Serie B: momento delle due squadre e pronostico della sfida

(Credit foto – SSC Bari)

Una vittoria seguita, sempre, da un non successo. Questo il trend altalenante di un Palermo che non riesce a infilare, praticamente mai, un filotto vincente in grado di regalargli il definitivo salto di qualità. Questo il più grande dei problemi che Eugenio Corini dovrà curare rapidamente in questo 2024 che potrebbe avverare il sogno dei tifosi siciliani. Nelle ultime cinque, i siciliani hanno messo insieme otto punti (due vittorie, due pareggi e una sconfitta) e arrivano dopo il pari ottenuto in casa del Catanzaro (1-1 il finale). Il Bari stenta un pochino nell’ultima cinquina che ha regalato un solo successo ai Galletti (una vittoria, tre pari e un ko). La gara persa si è manifestata proprio nell’ultimo turno, con la Reggiana corsara al San Nicola (0-2 il finale). Nella sfida d’andata, la prima della stagione cadetta, le due squadre si sono annullate terminando la sfida a reti bianche. Il pronostico di questo incontro premia, invece, i padroni di casa. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte di Eugenio Corini e Pasquale Marino:

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Ranocchia, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Mariano. Allenatore: Corini.

BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Matino, Vicari, Ricci; Maita, Lulic, Edjouma; Kallon, Nasti, Sibilli. Allenatore: Marino.

Diretta tv dell’incontro del Renzo Barbera

Palermo-Bari, incontro valevole per la ventitreesima giornata del campionato cadetto di Serie B, andrà in onda in simultanea sulle piattaforme a pagamento di DAZN SKY che si sono accordate per mandare in onda, in contemporanea, la cadetteria nostrana. La sfida sarà visibile anche sulle app di SkyGo NowTv. Appuntamento per il calcio d’inizio della partita previsto per questo venerdì sera alle ore 20:30 sul manto erboso del Renzo Barbera di Palermo.

(Credit foto – pagina Facebook Palermo FC)

Seguici su Google News