Il discorso del dopo partita contro la Salernitana ha attivato i radar sul calciomercato del Torino. In questo caso, però, nessun calciatore ha posto sul tavolo dichiarazioni compromettenti. Ci ha pensato, invece, Ivan Juric che con la sua solita schiettezza ha chiesto scusa ai tifosi per la frase che tanto ha fatto discutere (“Non tutti i tifosi hanno lo spirito Toro“) la piazza granata, per poi parlare del suo futuro sulla panchina dei piemontesi. Il croato ha posto un veto sulla sua permanenza, mentre il contratto in essere con il Toro scadrà a giugno. Quale scenario?

Calciomercato Torino, le parole di Ivan Juric e l’ombra sul futuro

(Credit foto – pagina Facebook del club granata)

Se non vado in Europa, cosa ci faccio qui? Prendo altri soldi? Se vado in Europa, mi parlo e ragioniamo. Altrimenti, vuol dire che la parte sinistra è un grande risultato perché davanti abbiamo grandi squadre, ma cosa ci faccio qui senza Europa? Prendo i soldi e poi magari mi mandano a casa. Ma non è quello che voglio. Non dobbiamo vivacchiare. Il mio pensiero è questo: con i dirigenti e il presidente va bene, il Filadelfia è bellissimo abbiamo messo tutto. Abbiamo fatto un lavoro straordinario. Se vado in Europa, sto al Toro. Altrimenti, me ne vado via. Io non do risposte classiche. Ieri abbiamo fatto una brutta prestazione, ma nessuno ha mollato nemmeno ieri. I giocatori sono miei, hanno spirito Toro. Avete avuto in passato allenatori che diceva Anche mia moglie ha detto che sono un cretino…Ieri sono stato stupido, non volevo entrare in questo. Se ho offeso qualcuno o non si è sentito, umilmente chiedo scusa.“.

Un discorso cristallino e schietto del tecnico croato che non vuole vivacchiare, semplicemente, nella metà classifica. Il mister ex Hellas Verona ha posto in pasto alla piazza l’obiettivo che il suo Torino dovrebbe raggiungere al termine di questa stagione: la qualificazione all’Europa. Magari partendo dalla Conference League. Un focus che per adesso dista tre punti, con il Napoli settimo a quota trentacinque. Parole che non sono certamente passate inosservate: il presidente dei granata, Urbano Cairo, si è detto soddisfatto della naturalezza mostrata dal proprio mister annunciando all’Ansa che farà di tutto di trattenerlo: “Lo apprezzo ancora una volta: Juric è persona schietta, non si nasconde, è una dichiarazione di una persona che crede nella sua squadra e che ha un obiettivo di crescita dopo due anni comunque soddisfacenti. Crediamo tutti in questo passo avanti, cercheremo di fare tutti il massimo anche per tenerci Juric anche l’anno prossimo“.

Quale strategia passerà? Ivan Juric è un allenatore stimato da diverse squadre italiane: Napoli, Fiorentina e Bologna, in caso di addio a Thiago Motta, potrebbero attivare le sirene monitorando la situazione del mister balcanico. Le prime due sono da anni stabilmente nelle competizioni europee, i rossoblù potrebbero tornarci con l’italo-brasiliano al termine di questa Serie A. Tutto, ovviamente, Urbano Cairo permettendo. Ma il contratto scade nel 2024…

(Credit foto – calciomercato.com)

Seguici su Google News