Margherita Buy è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata e raramente ne parla anche nelle interviste: della sua sfera sentimentale sappiamo che ha avuto sostanzialmente due relazioni molto importanti, una è quella con l’ex marito Renato De Angelis, dalla quale è nata sua figlia Caterina.
Prima ancora di conoscere il noto chirurgo, però, la Buy è stata sposata per alcuni anni con un famoso collega, stiamo parlando di Sergio Rubini. I due si sono conosciuti all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica di Roma, dove entrambi hanno studiato. Il loro amore, poi, li ha portati alle nozze nel 1991. Nel 1993, poi, la separazione. La coppia successivamente ha anche recitato insieme in Manuale D’Amore, e Margherita ha preso parte a diversi film diretti da Rubini. Lei è una delle attrici più amate e apprezzate del cinema italiano, protagonista di film importanti come ‘Manuale D’Amore’ di Giovanni Veronesi, ‘Magnifica Presenza’, ‘Le Fate Ignoranti’ e ‘Saturno Contro’ di Ferzan Ozpetek, ma anche ‘Habemus Papam’ e ‘Mia Madre’ di Nanni Moretti.
Sergio Rubini e Margherita Buy sono rimasti in buoni rapporti e hanno anche lavorato insieme in molti film. Al Corriere della Sera, l’attore ha spiegato i motivi che hanno portato alla fine del loro matrimonio: “Forse eravamo troppo giovani. Oggi abbiamo un buonissimo rapporto, non abbiamo problemi quando lavoriamo insieme, è fantastica, è rimasta com’era”. Da vent’anni Sergio Rubini è legato Carla Cavalluzzi, classe 1976. Carla Cavalluzzi è originaria di Grumo Appula, stesso paese di Rubini: “È la nipote di una delle migliori amiche di mia madre, frequentava casa mia da piccola… Moglie e buoi è quasi banale ma è andata così”, ha detto l’attore al Corriere della Sera.
Dopo la separazione da Margherita Buy, Sergio Rubini ha vissuto un lungo periodo da single. Poi ha trovato una nuova compagna, Carla Cavalluzzi: i due, nonostante abbiano 18 anni i differenza sono molto innamorati e la loro storia procede a gonfie vele, grazie anche alla comune passione per il cinema e per i viaggi. La Buy invece dal 1996 al 2012 è stata legata al chirurgo Renato de Angelis da cui, nel 2001, ha avuto una figlia, Caterina.
Margherita Buy ha una figlia di nome Caterina, avuta da Renato De Angelis, alla quale chiaramente è molto legata. Renato e Caterina De Angelis sono rispettivamente ex marito e figlia di Margherita Buy. Archiviato il matrimonio con il collega Sergio Rubini terminato nel 1993, l’attrice ha vissuto una storia con il Renato De Angelis suggellata dalle nozze e dall’arrivo della figlia Caterina nel 2001. La relazione con il chirurgo è terminata dopo sedici anni d’amore ed al momento la Buy si professa single. In un’intervista rilasciata a “Grazia” ha espresso le sue difficoltà a gestire una relazione di coppia:
“Ci sono ragazze brave a farsi amare. Capaci di rendersi desiderabili e di lasciarsi desiderare. È un talento e io non ce l’ho“.
Con la figlia Caterina ha un legame molto forte, che l’ha portata negli anni a rinunciare a ruoli importanti per starle vicino. Riguardo al rapporto con la figlia l’attrice ha dichiarato:
Sicuramente grazie a lei mi rispetto di più e mi curo. […] devo esserle d’esempio. Voglio che pensi a me come a una madre attiva, che si tiene in forma. Sentirmi utile è una bella sensazione, ringiovanisce
Seguici su Google News