L’attrice campana Marina Suma, indimenticabile interprete di Sapore di Mare, pellicola cult del 1983 firmata Carlo Vanzina, sarà tra i naufraghi della diciottesima edizione dell‘Isola dei Famosi. A svelarlo, in anteprima, il portale di Fanpage.

“Marina Suma all’Isola dei Famosi 2024 – si legge sul sito –  È questo il primo grande nome che parteciperà alla diciottesima edizione del format che sarà condotto per la prima volta da Vladimir Luxuria. Fanpage.it è in grado di confermare che l’attrice, indimenticabile protagonista di film come Sapore di Mare e Sing Sing, è una delle concorrenti che ha già firmato per la prossima avventura. Sarà interessante vederla all’opera in un contesto che possa esaltare anche un’altra delle sue qualità, quella di artigiana: come è noto, l’attrice è riuscita anche a reinventarsi nella produzione e vendita di monili in cartapesta.”

La nuova edizione dell’Isola dei Famosi, tornerà in onda a partire dalla prima settimana di aprile e sarà condotta dall’ex opinionista Vladirm Luxuria affiancata da Sonia Bruganelli. Per quanto riguarda l’inviato che seguirà le peripezie dei naufraghi, non c’è ancora una conferma ufficiale ma si è parlato insistentemente di Elenoire Casalegno. Nelle scorse settimane, il portale di Davide Maggio, ha svelato un altro noto nome pronto ad affrontare l’advenutre game di Canale 5, ovvero lo chef stellato, Joe Bastianich.

Marina Suma, napoletana classe 1959, diventa popolare nel 1981 con il film Le occasioni di Rosa che le valgono il David di Donatello e un Nastro d’Argento come attrice esordiente. È con Sapore di mare (1983) che incontra il successo popolare che le apre le porte del cinema italiano: arriveranno in serie Sing Sing, Un ragazzo e una ragazza, Cuori nella tormenta. Dagli anni novanta, un progressivo e fisiologico calo fino al completo rinnovamento attraverso la produzione e la vendita di monili in cartapesta fatti a mano da lei. Una caratteristica che potrebbe sfruttare proprio durante quest’edizione.