Mancano soltanto novanta minuti per chiudere, definitivamente, questa doppia sfida che regalerà, a chi emergerà vincitore all’interno delle due battaglie, il prezioso pass per i quarti di finale della UEFA Champions League, la massima competizione calcistica dedicata ai club europei. La scorsa settimana abbiamo conosciuto le prime quattro qualificate, mentre in questa due giorni di coppa dalle grandi orecchie verrà eletto l’altro poker di società che andrà a completare la lista delle partecipanti ai quarti di finale. Chi riuscirà a emergere vincitore? Dopo aver assistito alle gare di martedì, mancano soltanto due sfide per completare il quadro delle qualificate ai quarti di finale. Una delle partite in programma in questo mercoledì sarà Atletico Madrid-Inter, ritorno degli ottavi di finale: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla contesa con le ultime, il momento delle due squadre, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla gara.
Atletico Madrid-Inter, ottavi Champions League: momento delle squadre e pronostico
La rete, meritata, di Arnautovic ha regalato il primo round alla compagine nerazzurra che al Meazza ha piegato 1-0 i Colchoneros apparsi un po’ appannati. La gara in terra spagnola, però, diventerà una vera e propria corrida, con i milanesi che dovranno arginare l’ondata impetuosa dei madridisti. L’Atletico Madrid ha vinto il suo raggruppamento europeo diventando una delle teste di serie di questa competizione. Nella Liga i ragazzi di Diego Simeone sono quarti in classifica, ma il posto Champions è in bilico. L’Inter di Simone Inzaghi è arrivato al secondo posto alle spalle della Real Sociedad un po’ a sorpresa. Nessuna sorpresa, invece, in Serie A con i nerazzurri che stanno dominando il campionato. Il pronostico iniziale premia i padroni di casa, ma sono gli ospiti a possedere più chance di passaggio del turno. Ecco le probabili formazioni:
- ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Llorente, Savic, Witsel, Hermoso, Lino; Barrios, Koke, De Paul; Griezmann, Morata. Allenatore: Simeone.
- INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. Allenatore: Inzaghi.
Diretta tv del match
Atletico Madrid-Inter, incontro valevole per il ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video che come di consueto ha la possibilità di trasmettere il match del mercoledì. Appuntamento alle ore 21:00 per il calcio d’inizio del Wanda Metroopolitano di Madrid.
(Credit foto – pagina Facebook del club spagnolo)
Seguici su Google News