Fedez si è raccontato in una serie di storie su Instagram ricordando il suo primo disco “Penisola che non c’è”, uscito il 12 marzo 2011: “Ci sono molto legato perché è il disco che mi ha fatto iniziare la mia vita artistica”. E poi ancora: “Tra i concerti più belli quello al Leoncavallo con mia mamma e mio papà vendevano i miei cd e le mie magliette. Sto invecchiando, raga”. Poi il dettaglio sulla ex fidanzata Silvia Brigatti, che collaborava con lui nella prima fase di carriera, con tanto di tag al suo profilo: “Insieme a Penisola che non c’è avevo speso tutti i soldi che avevo per il disco ma non potevo girare i video. Così, mi sono comprato una telecamerina e usai Final Cut 9 che era molto difficile. Imparai a montare i video e i primi video usciti erano girati dalla mia ex fidanzata che taggo e saluto, la Silvia, e poi me li montavo io”. 

Silvia Brigatti è una tatuatrice professionista che ha compiuto 36 anni proprio il 10 marzo, festeggiati in un ristorante di Milano. Silvia Brigatti si fa chiamare Faty Tattoo. Nei video da lei diretti per Fedez, ai tempi del primo album “Penisola che non c’è”, si firmava solo Faty (sta per Fatyna). Ha uno studio di tatuaggi in a Milano, in via Privata Carlo Fornara in zona Primaticcio. Tra i clienti ‘top’: J-Ax, Achille Lauro, Alessia Lanza e Plant de La Sad. Proprio come Fedez, Silvia Brigatti ha il corpo ricoperto da tatuaggi che hanno anche uno stile molto simile a quello del rapper di “Pop-hoolista”, segno comunque di un passato fatto di valori, idee e avventure condivise insieme. A Marieclaire, di recente, Silvia Brigatti raccontava così il suo lavoro

Il suo studio è in via privata Carlo Fornara, zona Primaticcio, e tra i suoi clienti vip ci sono J-Ax, Achille Lauro, Alessia Lanza e Plant dei La Sad. Con lei il rapper aprì il suo primo studio di tatuaggi quando aveva poco più di 20 anni. Una passione che i due hanno coltivato insieme anche dopo la fine della relazione, tanto che nel 2019 lui aveva annunciato un progetto a cui stava lavorando con lei per aprire una galleria d’arte con all’interno uno studio di tatuaggi. Silvia è stata anche invitata al matrimonio di Fedez e Chiara Ferragni. In quell’occasione scrisse per loro un messaggio condiviso su Instagram: «Che possa essere per voi una giornata fantastica, l’inizio di infinite altre. Che possiate essere uno la spalla dell’altro. Che possiate essere uno la forza dell’altro e allo stesso tempo la più grande debolezza».