Lanfranco Pace è l’ex marito di Giovanna Botteri, anche lui giornalista, è padre di Sarah Ginevra Pace, la figlia trentenne nata dall’amore con la famosa inviata di casa Rai. Di Sarah, tuttavia, non si hanno moltissime informazioni. Nel senso che dalle ricerche in rete emerge solo il suo impiego come manager in un’importante azienda italiana. Proprio come i suoi genitori, inoltre, Sarah è molto riservata e dunque appare complicato scovare ulteriori dettagli sulla sua vita privata. Per quanto riguarda il padre, invece, sappiamo che nel 1969 ha preso parte al gruppo parlamentare di sinistra, Potere Operaio. Successivamente fonda la rivista Metropoli insieme a Paolo Virno, Lucio Castellano e Franco Piperno. Nel 2008 subentra a Giuliano Ferrara per condurre la nota trasmissione Otto e Mezzo su LA7 per circa un biennio.
Chi sono l’ex marito e figlia di Giovanna Botteri
Lanfranco Pace, prima delle nozze con Giovanna Botteri, è stato unito in matrimonio con un’altra reporter, Stefania Rossini, dalla quale ha avuto anche una figlia. I motivi della separazione da Giovanna Botteri, invece, sono ancora ignoti: entrambi, pur essendo personaggi pubblici, hanno preferito tenere al riparo dal gossip gli aspetti della propria vita privata e sentimentale.
Sarah Ginevra Pace è l’unica figlia della famosa giornalista Giovanna Botteri. La figlia di Guido Botteri, ex direttore della rai a Trieste. Giovanna è nata nel 1957. Da suo padre ha ereditato la passione per la scrittura, che è diventata la sua carriera, e dopo aver conseguito la laurea in Filosofia si è trasferita a Parigi dove ha conseguito un dottorato in Storia del cinema alla Sorbona
Sarah Pace è cresciuta a Roma, respirando un’atmosfera decisamente particolare: mamma e papà sono infatti entrambi dediti alla loro professione, pur dividendosi attentamente tra lavoro e famiglia per non far mancare nulla alla loro unica figlia. I suoi genitori sono Giovanna Botteri, una delle più famose inviate italiane all’estero, e Lanfranco Pace, giornalista di origini inglesi ormai da molti anni approdato nel nostro Pese.
La loro relazione è durata diversi anni, sebbene sia stata sempre tenuta lontana dalle luci della ribalta. Sarah, nonostante l’esempio e la fulgida carriera dei suoi genitori, ha deciso di dedicarsi a tutt’altra professione. Dopo gli studi classici, si è laureata in Economia e ha frequentato alcuni prestigiosi istituti internazionali per approfondire i suoi interessi, ottenendo un master in Business Administration alla Fudan University di Shanghai. Oggi abita a Roma, dove lavora come manager per un’importante azienda italiana.
Ma nel suo passato ha viaggiato moltissimo: per un periodo ha vissuto a New York, seguendo sua mamma all’epoca in cui quest’ultima era corrispondente estera proprio negli Stati Uniti, quindi è stata a Shanghai per motivi di studio. Tornata in Europa, ha lavorato per un po’ a Parigi prima di fare rientro nella capitale. Di queste esperienze incredibili ha fatto bagaglio, e Sarah parla oggi correttamente due lingue (l’italiano e l’inglese), oltre a cavarsela con il francese, lo spagnolo e il cinese.