Il Gran Premio di Monaco ha acceso, nuovamente, una miccia nel box Alpine con il duo Gasly-Ocon finito ancora una volta ai ferri corti. Durante la corsa monegasca, infatti, le due vetture di Enstone sono arrivate al contatto al Portier, una parte di pista poco consigliata per i sorpassi. Estaban Ocon ha tentato di sopravanzare il compagno di box, Pierre Gasly, e durante la manovra le due vetture azzurre si sono toccate proiettando una delle due (quella di Esteban) in aria. Un incidente, fortunatamente, senza troppe conseguenze per la salute dei due corridori che hanno dimostrato, ancora una volta, quanto siano rivali. Tra i due francesi, infatti, non scorre buon sangue da anni. Una situazione da risolvere il prima possibile, perché la convivenza sembra impossibile. Una spina in più per un Flavio Briatore che sembra pronto a tornare nella scuderia francese?

Formula 1, Gasly-Ocon: “Sono sotto shock”

(Credit foto – pagina Facebook Alpine)

Sono stato piuttosto sotto shock. E’ stata una manovra non necessaria da parte sua. Per il team, ero solo… Insomma, non dovremmo mai trovarci in certe situazioni, soprattutto tra compagni di squadra. E’ triste. Sono arrabbiamo per quanto accaduto. Specialmente sapendo di aver ricevuto istruzioni prima della gara su cosa fare. E quando una monoposto si qualifica davanti all’altra, quella dietro dovrebbe dare il suo apporto all’altra in gara. Questa era la strategia – queste le parole a fine gara di Pierre Gasly di Alpine . Sfortunatamente non è accaduto. Abbiamo certamente bisogno di parlarne, perché così non può funzionare. Specialmente in una stagione come questa. Uno punto o due potrebbero rivelarsi cruciali alla fine dell’anno, e dobbiamo assicurarci che cose del genere non succedano più”.

“Dobbiamo mettere le cose in chiaro”

Prima della gara era stato deciso che la vettura qualificata davanti all’altra avrebbe avuto priorità nelle strategie e supporto dall’altra. Ovviamente non c’era alcun rischio da prendere in una pista come questa. Sappiamo tutti cos’è accaduto. La cosa più importante per me è che in futuro cose del genere non accadano più. Eravamo già stati molto vicini un paio di volte poco prima. Forse troppe volte. Ne avevamo discusso e ora dobbiamo mettere le cose in chiaro – ha proseguito –. Esteban è un pilota professionista. Sa cosa deve e cosa non deve fare. Soprattutto quando si è compagni di squadra. E’ davvero un pilota forte, sa quello che fa, dunque deve cambiare“.

(Credit foto – Alpine)

Seguici su Google News