Tempo di ufficialità per Olimpia Milano che ha recentemente annesso al suo roster Fabien Causeur, guardia che nella carriera ha vinto anche l’Eurolega con il Real Madrid. Un ottimo colpo, certamente, per la compagine guidata da Ettore Messina che potrà contare sull’apporto di un cestista di comprovata bravura. Scopriamo, tutti insieme, la sua vita professionale prima dell’approdo nella nostra Lega Basket A.

Olimpia Milano, il comunicato e le prime parole del nuovo acquisto

(Credit foto – pagina Facebook ufficiale del club meneghino)

La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo con Fabien Causeur, guardia di 1.96, nato il 16 giugno 1987 a Brest in Francia, proveniente dal Real Madrid dove ha giocato nelle ultime sette stagioni“.

Sono orgoglioso e davvero molto grato dell’opportunità che l’Olimpia Milano mi sta offrendo – queste le parole del nuovo acquisto dei meneghini, Fabien Causeur, ai microfoni del suo nuovo club di pallacanestro –. E’ un club che ha una grande storia alle spalle. Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra e fare in modo che tutti insieme si possa costruire la miglior stagione possibile“.

La carriera del nuovo acquisto dei meneghini

Il nuovo tassello del roster di Olimpia Milano ha cominciato a giocare professionalmente a Le Havre dal 2005 al 2009, anno in cui si è trasferito a Cholet. Nel 2010, il francese ha vinto il titolo nazionale e successivamente la Supercoppa di Francia assicurandosi anche il titolo di MVP. Nel 2012, dopo essere stato nominato MVP della Lega francese, si è trasferito in Spagna a Vitoria rimanendovi fino al 2016. Poi è passato a giocare in Germania a Bamberg vincendo il titolo tedesco e la Coppa di Germania. Fu anche nominato MVP dei playoff. Nel 2017 è approdato al prestigioso Real Madrid dove è rimasto fino al 2024. Con i bianche della capitale ha vinto l’EuroLeague nel 2018 e nel 2023; ha vinto il titolo spagnolo nel 2018, 2019, 2022 e 2024. Ha anche conquistato la Coppa del Re due volte e la Supercoppa spagnola cinque volte. Ha giocato un Mondiale nel 2010 e un’Olimpiade nel 2012 con la nazionale francese.

(Credit foto – Lega Basket A)

Seguici su Google News