Il calciomercato dell’Inter continua a muoversi in sordina. Appagato dagli arrivi di Taremi, Zieliński e Martinez e dai riscatti di Frattesi, Carlos Augusto ed Arnautović, Marotta non ha grande pressione ed aspetta l’affare. Uno di questi porta il nome di Berardi, in uscita dal Sassuolo ma reduce da un grave infortunio. Un altro profilo interessante per i nerazzurri è invece quello di Sučić del Salisburgo, per il quale è già pronto un piano d’azione. Sul fronte uscite, Agoume può andare al Siviglia a titolo definitivo, mentre Carboni a Marsiglia sarà solo in prestito.

Calciomercato Inter: Berardi-Sučić i nomi più caldi

(Crediti foto: Inter | Facebook)

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il nome dell’esterno del Sassuolo è tornato al centro delle voci relative al calciomercato dell’Inter. Il classe ‘94 piace ai nerazzurri per via del suo talento e della sua grande esperienza in Serie A, ma ci sono delle perplessità nell’avvio della trattativa. Prima di tutto la richiesta troppo alta degli emiliani: i neroverdi, secondo la Rosea, chiedono 20 milioni per il giocatore, che tra l’altro al momento è infortunato e potrà tornare ad allenarsi a settembre, con i tempi di recupero per la rottura del tendine di Achille che prevedono alcune settimane e il rientro che quindi potrebbe avvenire fra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.

Il 3-5-2 di Inzaghi, inoltre, non sarebbe il modulo ideale per l’esterno calabrese, che dovrebbe cercare di adattarsi ad un ruolo in cui non ha mai giocato con continuità accanto alla punta. L’unica via percorribile sarebbe perciò quella del prestito con diritto di riscatto, con i lombardi che si farebbero carico del solo ingaggio.

Per quanto riguarda invece il centrocampista croato, per Il Corriere dello Sport l’idea di Marotta sarebbe quella di prelevarlo a zero il prossimo anno, quando scadrà il suo contratto con il Salisburgo. È uno dei colpi che il direttore vuole portare per inseguire l’obiettivo di ringiovanimento della rosa, che a centrocampo ha Mkhitaryan che a gennaio compirà 36 anni. L’armeno dovrebbe essere quindi alla sua ultima stagione in nerazzurro e Sučić, 22anni, potrebbe rappresentarne l’erede. Nato in Austria da genitori croati, Luka Sučić ha già giocato 10 partite in nazionale maggiore e conta 12 gol e 17 assist nelle sue 82 presenze nella massima serie austriaca. L’Inter, stando a quanto scritto da Tuttosport, monitora con attenzione la situazione e probabilmente aspetterà la prossima sessione di mercato per affondare il colpo.

Due partenze: Agoume a titolo definitivo, Carboni in prestito

Uno degli obiettivo del calciomercato dell’Inter è quello di sfoltire la rosa. Il rinnovo di Dumfries – con accordo solo verbale per il momento, secondo tuttomercatoweb – apre quindi le porte ad Agoume, da giorni in trattativa con il Siviglia, nel quale ha giocato già lo scorso anno in prestito. Per Sky, la trattativa sarebbe praticamente ai dettagli e l’ufficialità arriverebbe nelle prossime ore. Le cifre dell’accordo non sono note, ma Tuttosport sostiene che siano abbastanza lontane da quelle fissate a gennaio per il diritto di riscatto (8 milioni) e si aggirerebbero attorno ai 3-4.

Un altro addio, ma in prestito, sarebbe invece quello di Valentin Carboni. L’argentino piace molto a Roberto De Zerbi, che vorrebbe portarlo al suo Marsiglia almeno in prestito. I francesi, infatti, non possono permettersi l’acquisto a titolo definitivo, che per gli uomini mercato nerazzurri potrebbe avvenire solo per 40 milioni. L’idea di entrambi i club sarebbe allora quella del prestito, con i transalpini che si farebbero carico dell’ingaggio. L’offerta, secondo la Gazzetta, sarebbe stata mandata dai transalpini, con il diritto di riscatto fissato proprio a 40 milioni. A questa bozza, gradita in viale Liberazione, Marotta vorrebbe aggiungere il diritto di controriscatto in favore dell’Inter, che dimostra così di credere molto nel giocatore.

Seguici su Google News!
(Credit foto – pagina Facebook US Sassuolo)
Autore: Alessandro Salvetti.