Una vittoria importante che potrebbe spalancare, almeno nelle idee, le porte del Premier Padel. Il duo Baldi-Dal Pozzo (di nome Caterina e Giulia) ha impreziosito le rispettive carriere vincendo nella Capitale italiana e mostrando un’ottima chimica di squadra. Il successo, un po’ a sorpresa, nella quinta tappa stagionale del circuito Slam by MINI ha regalato tanto consapevolezza alle due ragazze italiane.
Baldi-Dal Pozzo, ora il Premier Padel: “Dobbiamo avvicinarsi al circuito”
“Siamo arrivate qui a Roma molto cariche e convinte delle nostre capacità e devo dire che è andato tutto alla grande – ha detto Caterina Baldi al termine del torneo riportate da Padel Magazine –. Io e Giulia siamo riuscite a rimanere unite in ogni partita. Dove non arrivava una arrivava l’altra. Tutto questo mischiato alla nostra grinta e voglia di vincere ci ha permesso di conquistare questo titolo molto importante che ci dà grande fiducia in vista dei prossimi impegni. La prossima settimana giocheremo il FIP Rise a Frascati e poi ci concentreremo su altri tornei FIP per provare a risalire in classifica. Ora più che mai il nostro obiettivo è quello di conquistare punti su punti per avvicinarci sempre di più alle qualificazioni dei tornei del Premier Padel“.
“Sono davvero emozionata. La vittoria di questo Slam rappresenta uno dei risultati più importanti della mia carriera padelistica e mi ripaga di tutti i sacrifici fatti finora – le parole di Giulia Dal Pozzo sempre riportate da Padel Magazine –. Sono troppo contenta di come abbiamo gestito questo torneo io e Cate: ci siamo trovate bene in campo e ci siamo sempre date forza a vicenda e questo è stato sicuramente un fattore importantissimo che ci ha aiutato ad arrivare alla vittoria. Questo successo mi dà tanta consapevolezza e mi permette di credere sempre di più in quello che posso fare. Adesso, con il morale alle stelle dopo questa grande vittoria, punteremo sicuramente a scalare la classifica. Per questo, sarà sempre più importante per noi giocare in tornei FIP che ci permettano di guadagnare punti pesanti per poi poter entrare nel massimo circuito internazionale“.
(Credit – Federazione Italiana Tennis Padel)
Seguici su Google News