I vetrini della spiaggia sono sempre affascinanti: quale modo migliore per omaggiarli se non creando una nail art apposita? Molto d’effetto e semplice da realizzare, la sea glass manicure è un must have soprattutto ora che ci avviciniamo a Ferragosto. Per la manicure dell’ultimo minuto infatti è perfetta, se ancora ci sono onicotecniche disponibili. Ma anche da ricreare in autonomia in realtà è più semplice di quello che si pensa.

Sea glass manicure, perfetta per la spiaggia

Per realizzare questa nail art è necessario avere degli smalti jelly, perfetti per l’estate. L’effetto viene bene con una sola passata, per ricreare la trasparenza tipica del vetro. La parte realistica sta sicuramente nel top coat opaco, per avere un finish matte. Si possono anche sovrapporre più colori, oppure scegliere un colore diverso per ogni unghia. Le palette sono sicuramente quelle del mare, quindi via libera alle nail art che mixano sfumature.

Questa manicure inoltre si può mixare con altri finish diversi, come i glitter, ma anche con alcune unghie con finish lucido invece che opaco. Un altro tocco di classe è sicuramente aggiungere degli strass, che possono essere di piccole o medie dimensioni. I colori poi sono sempre quelli del mare, quindi si punta all’azzurro, talvolta al blu, ma anche al verde acqua e al tiffany. Da non escludere però dei tocchi di bianco o arancio.

Marianna Soru

Seguici su Google News