Sebbene fino alla giornata di ieri le temperature fossero non proprio invernali, vedendo questa seconda parte della quarta stagione di Emily in Paris ci è proprio venuta voglia di accendere il camino. E quale capospalla migliore per il periodo invernale se non un bel cappotto rosso? Lily Collins con la sua Emily ha sempre dato il meglio di se con colori e outfit veramente pazzeschi (e, diciamocelo: in pochi potrebbero portarli in maniera così disinvolta come lei). C’è però un accessorio che veramente la rende perfetta, ovvero il suo cappotto. Che in questa stagione abbiamo visto declinato in diverse sfumature, addirittura in pelle.
Il cappotto rosso: un must have invernale
E anche se siamo in quel periodo in cui uno con la sciarpa incontra uno con le Birkenstock, non è illegale iniziare a pensare a qualche outfit per la stagione fredda. Anche perché questo capo di abbigliamento rientra perfettamente nella unexpected red theory, ed è l’accessorio perfetto per elevare al massimo un outfit anche basic. In versione trench, come quello in pelle di Lily Collins, se abbastanza leggero è perfetto con jeans, t-shirt o camicia bianca. Il tocco di classe poi è dato sicuramente dal basco, parecchio francese e magari abbinato in rosso.
E il rosso è un colore così versatile, anche se non sembra, da essere declinato anche in borse, scarpe, cinture. Un grande classico è il rosso vinile, che non passa mai di moda. Ma anche il rosso velluto o il rosso in cotone sono sempre eleganti. Una vera perla sarebbe una bella pelliccia rossa. In ogni caso, se sapientemente abbinato, questo colore è perfetto tutto l’anno (onde evitare l’effetto Babbo Natale degli “ugly Christmas sweathers” di Emily).
Marianna Soru
Seguici su Google News