Armando Montesano e Iolanda Braconi sono i genitori dell’attore Enrico Montesano. Armando e Iolanda erano figli d’arte, entrambi avevano vissuto le loro vite circondati da figure carismatiche del mondo dello spettacolo, della musica e soprattutto del teatro, che da generazione in generazione è arrivato fino al cuore di Enrico. Armando Montesano, padre di Enrico, in particolare aveva alle spalle una vera e propria discendenza di attori teatrali: il padre (omonimo del figlio Enrico) era direttore di orchestra e la madre Bianca era un’attrice.
Chi sono i genitori e i nonni di Enrico Montesano
Anche Michele Montesano, bisnonno di Enrico, era un grande artista che insieme al fratello Achille aveva creato a Roma una compagnia di operette. Inevitabilmente, grazie ai racconti dei genitori e dei nonni, a tavola quando era molto piccolo, e a tutti gli spartiti, i copioni e il materiale artistico che Armando e Iolanda conservavano a casa loro, Enrico sin da piccolo ha fatto parte di questo mondo in cui eccelle tutt’ora.
Quando Enrico Montesano viveva con i genitori Armando e Iolanda Braconi e con i suoi nonni, era circondato d’arte ma anche d’amore e proprio quell’amore nei confronti della vita, lo ha portato ad avere ben 6 figli. I suoi figli: Mattia, Lavinia, Tommaso, Oliver, Michele e Marco, sono nati da tre matrimoni diversi con: Martina Spadaro, Tamara Moltrasio e Teresa Trisorio. Proprio come avevano insegnato a lui i suoi genitori e i suoi nonni, Enrico ha trasmesso loro i valori dell’arte e del teatro e pare che alcuni di loro abbiano scelto di intraprendere la stessa strada del padre in campo professionale.
Mattia, il suo primogenito lavora nel mondo dello spettacolo come produttore e direttore della fotografia; Oliver, è uno scenografo, si è occupato della scenografia del film “Quando si diventa grandi”; Michele e Marco sono due attori teatrali e sono apparsi in alcune delle opere del padre che da quanto ha dichiarato Marco, è stato il loro primo maestro di recitazione. A prescindere dalla riservatezza o dal lavoro che svolgono attualmente, è ben chiaro che Enrico Montesano ha trasmesso ai suoi figli gli insegnamenti dei suoi avi e che probabilmente loro faranno la stessa cosa.