Andreina Fabbi è nata il 30 novembre 1967 e si è sempre dedicata alla famiglia che ha costruito insieme a Roberto Baggio, sposato nel nel 1989 dopo sette anni di fidanzamento. Il loro amore è nato tra i banchi di scuola e come frutto di un sentimento inossidabile ha dato tre figli, Valentina, Mattia e Leonardo.

“Mia moglie e i miei figli ci sono sempre stati, con i modi e le parole giuste. So che non è stato facile per loro: la condizione del calciatore ti porta spesso lontano da casa per molti giorni, eppure loro c’erano. E ci sono ancora, il nostro rapporto non ha mai smesso di essere intenso. La vita mi ha dato anche questo grande privilegio” ha raccontato tempo fa Baggio in una rara intervista a Vanity Fair. “Quando presi la decisione di smettere di giocare, da una parte ero felice perché sentivo che avrei smesso di soffrire per i miei dolori, dall’altra sapevo che andavo ad assumere un nuovo ruolo all’interno della famiglia, prendendomi responsabilità che, fino a quel momento, erano quasi tutte sulle spalle di mia moglie Andreina” disse ancora l’ex calciatore. E anche la moglie confermò con alcune dichiarazioni la forza di un legame fortissimo, nato quando lui aveva solo 15 anni e già il sogno di diventare calciatore: “Ricevevo continuamente le sue cartoline e prendemmo anche la decisione di tenere un diario in comune: una volta scriveva lui, una volta scrivevo io e così quando ce lo scambiavamo avevamo la sensazione di essere sempre vicini” raccontò Andreina al Corriere. 

Chi sono i tre figli di Roberto Baggio 

Cosa fanno invece oggi i figli di Roberto Baggio, nati dal matrimonio con la moglie Andreina Fabbi. La primogenita è Valentina, classe 1990 e social media manager di professione; un campo particolarmente lontano dal papà come raccontato in un’intervista per il Corriere della Sera: “Lui parla pochissimo e solo quando ha qualcosa da dire: per questo si è sempre tenuto alla larga dai social”.

Il secondo dei figli di Roberto Baggio è invece Mattia, nato nel 1990: sempre al fianco del papà fin da piccolo nei suoi percorsi calcistici come da lui stesso raccontato. Opportunità che gli ha permesso di conoscere tutti i più grandi campioni che suo padre ha incrociato nel suo cammino calcistico. Minori sono invece le informazioni relative al più piccolo dei figli di Roberto Baggio Leonardo; nato nel 2005 e data la giovane età molto discreto, anche sui social.