Eminem si aggiunge alla lista di celebrità che hanno manifestato il loro endorsement nei confronti di Kamala Harris: in occasione della tappa di Detroit della candidata democratica, il rapper si è esibito per poi prendere la parola a sostegno dell’attuale vice presidente.
Eminem, il discorso a Detroit per Kamala Harris
L’artista che ha preceduto sul palco l’ex Presidente Barack Obama con il suo brano del 2010 Afraid, si è rivolto al pubblico della sua città natale: “Sono qui stasera per una serie di ragioni importanti. Come molti sanno, la città di Detroit e lo stato del Michigan significano molto per me. Inoltrandoci in queste elezioni, i riflettori sono più che mai puntati su do noi, e credo sia importante usare la vostra voce, quindi sto incoraggiando tutti ad andare a votare, per favore…La gente non dovrebbe essere preoccupata di esprimere la propria opinione, e non credo che qualcuno voglia un’America dove le persone sono preoccupate di punizioni, o di cosa farà la gente se si renderà la nota la propria opinione. Penso che la vice presidente Harris supporti un futuro per questa nazione dove le libertà e molti altri valori saranno protetti e supportati”.
Prima di congedarsi dal pubblico, il rapper ha introdotto Barack Obama, che ha calcato il palco della città del Michigan sulle note di Lose Youself, per poi dare un abbraccio all’artista. Come incipit del suo speech, il 44esimo Presidente degli Stati Uniti, ha preso in prestito proprio dei versi del brano che ha accompagnato il suo ingresso: “Ho fatto molti comizi, quindi di solito non mi innervosisco, ma parlando dopo Eminem… ho notato che le mie mani sono sudate, le ginocchia deboli, le braccia sono pesanti,…” . Nelle prime parole rivolte al pubblico di Detroit estrapolate dalla superhit dell’artista, Obama si è cimentato al tempo stesso in un rap che ha infiammato il pubblico intervenuto in sostegno della candidata democratica. L’ex Presidente sarà insieme a Kamala Harris anche ad Atlanta e Philadelphia, dove vedremo tra gli ospiti anche Bruce Springsteen.
Seguici su Google News