Il presidente della 20th Century Studios ha fornito un aggiornamento su franchise popolari come Die Hard , Speed ​​e Kingsman. Il 2024 è stato un anno di successo per lo studio con le uscite de Il regno del pianeta delle scimmie, Alien: Romulus e The First Omen. Mentre la 20th Century si prepara per la première di due film di Predator l’anno prossimo, la persona che gestisce lo spettacolo si è presa del tempo per aggiornare i fan su tre franchise trascurati con una fanbase dedicata. L’Hollywood Reporter ha parlato con il presidente della 20th Century Studios Steve Asbell, e durante l’intervista gli argomenti si sono spostati sui franchise sotto la giurisdizione della società. Abbiamo potuto scoprire cosa riserva il futuro per i nuovi film di Kingsman, Die Hard e Speed.

Alla domanda su sequel o prequel di Kingsman, Asbell ha detto: “Non ci sono piani per farli a breve“. Die Hard ha ricevuto una risposta simile: “No, non ancora“. Speed ​​è uno dei franchise più amati dei 20th Century Studios, e i fan hanno desiderato ardentemente vedere Keanu Reeves e Sandra Bullock riuniti sul grande schermo. Bullock ha preso parte di recente alla proiezione del 30° anniversario di Speed, e ha detto che Hollywood potrebbe non essere abbastanza coraggiosa per un terzo film.

Sandra Bullock sul franchise di 20th Century Speed

Hollywood è abbastanza coraggiosa. Noi siamo abbastanza coraggiosi. Siamo seduti accanto al telefono.“, ha detto Asbell. “È uno di quei film che non abbiamo rifatto. E per esserci davvero una ragione per tornare, deve essere una grande idea e un’idea che emozioni Bullock e Reeves. Perché quella sarebbe la ragione per vederlo. È ovviamente un titolo molto importante per noi, ma non è qualcosa che gestiremmo alla leggera o che cercheremmo semplicemente di spingerli a fare. Dovrebbero essere parte dello sviluppo di quell’idea“.

Anche se sarebbe bello vedere nuovi film di Kingsman e Die Hard, il vero premio sarebbe riavere Sandra Bullock e Keanu Reeves per un altro Speed. Abbiamo già avuto diversi film di Kingsman e Die Hard nell’ultimo decennio , ma ci sono stati solo due film di Speed, e il secondo ha avuto un rendimento inferiore rispetto al suo predecessore. Ciò può essere attribuito al fatto che Jason Patric ha sostituito Keanu Reeves. Ma come ha osservato Asbell, la 20th Century non si impegnerà a metà per far ripartire il franchise di Speed . Se mai ci sarà un altro film, dovrà essere qualcosa per cui Reeves e Bullock saranno entrambi a bordo, e saranno parte del processo creativo per realizzarlo. Se ciò dovesse accadere, non c’è dubbio che potrebbe contribuire alla recente serie di successi cinematografici della 20th Century.

Alessandro Libianchi

Fonte: THR

Seguici su Google News